Spia Airbag | BMWpassion forum e blog

Spia Airbag

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by lucabmw83, Jul 25, 2008.

1. lucabmw83

lucabmw83 Collaudatore

422
    0
    Jul 1, 2006
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    Ciao ragazzi l'altro giorno si è accesa e spenta per 2 volte la suddetta spia.
    Oggi vado dal meccanico e troviamo memorizzato come errore quello del malfunzionamento pretensionatore posteriore sinistro.
    Il bello è che la spia era spenta quando abbiamo fatto la diagnosi e dopo aver cancellato l'errore si è accesa di nuovo.
    Sinceramente nn so neppure come sia fatto questo pretensionatore, fatto sta che vorrei cercare di spegnere questa benedetta spia!

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12,288
    197
    Aug 16, 2003
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ma la carica al pretensionatore è solo all'anteriore, tranne se sulla tua hai l'optional airbag posteriore, prova a pulire i contatti elettrici, basta che la resistenza cambi per creare un falso errore

3. lucabmw83

lucabmw83 Collaudatore

422
    0
    Jul 1, 2006
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    Quindi dici che dovrei controllare i collegamenti della centralina nera posta sotto il sedile passeggero anteriore e che in realtà la dicitura pretensionatore posteriore sinistro non è esatta?

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12,288
    197
    Aug 16, 2003
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si e vedi come và

5. lilloXD

lilloXD Aspirante Pilota

26
    0
    Jul 30, 2008
    330XD
    Ciao,
    avevo il tuo stesso problema.... la spia mi si accendeva in diverse condizioni, diverse volte durante un viaggio in autostrada oppure non mi si accendeva per niente per 2-3 settimane di filato.... boh!!!

Controllato i collegamenti, resettata la centralina 2 volte e tante altre minchiate della conce.... fino a quando, su consiglio di un mio vicino di casa, non mi sono deciso a comprare il sensore nuovo che sta sotto il sedile (95Euri mi sembra di ricordare) e fatto sostituire dal mio amico carrozziere... risultato? 80€ di controlli BMW spesi senza risultato :evil: e 95€ spesi in autonomia risolvendo il problema!!! :wink:

In bocca al lupo!!!

Share This Page