Ciao ragazzi l'altro giorno si è accesa e spenta per 2 volte la suddetta spia. Oggi vado dal meccanico e troviamo memorizzato come errore quello del malfunzionamento pretensionatore posteriore sinistro. Il bello è che la spia era spenta quando abbiamo fatto la diagnosi e dopo aver cancellato l'errore si è accesa di nuovo. Sinceramente nn so neppure come sia fatto questo pretensionatore, fatto sta che vorrei cercare di spegnere questa benedetta spia!
ma la carica al pretensionatore è solo all'anteriore, tranne se sulla tua hai l'optional airbag posteriore, prova a pulire i contatti elettrici, basta che la resistenza cambi per creare un falso errore
Quindi dici che dovrei controllare i collegamenti della centralina nera posta sotto il sedile passeggero anteriore e che in realtà la dicitura pretensionatore posteriore sinistro non è esatta?
Ciao, avevo il tuo stesso problema.... la spia mi si accendeva in diverse condizioni, diverse volte durante un viaggio in autostrada oppure non mi si accendeva per niente per 2-3 settimane di filato.... boh!!! Controllato i collegamenti, resettata la centralina 2 volte e tante altre minchiate della conce.... fino a quando, su consiglio di un mio vicino di casa, non mi sono deciso a comprare il sensore nuovo che sta sotto il sedile (95Euri mi sembra di ricordare) e fatto sostituire dal mio amico carrozziere... risultato? 80€ di controlli BMW spesi senza risultato e 95€ spesi in autonomia risolvendo il problema!!! :wink: In bocca al lupo!!!