Felicitazioni....la dea bendata Fortuna ti ha accarezzato le spalle....non sfidiamola mai oltre le nostre capacita'....potrebbe tradirci:wink:
...... se monti le estive ricordati che sotto i 7° e 1/2 la gomma perde molto delle sue caratteristiche per cui è stata progettata (cioè il funzionamento ottimale con temperature MITI O CALDE)...figuriamoci con 1°.... rischiare non ha senso assolutamente... cmq un cero alla Madunina lo puoi portare stavolta...
azzo se mi dite così la prox volta anche con l'asciutto la faccio a 90kmh... eppure con la civic type r a 160/ 170 (traz anteriore) è impegnativa ma si può fare... cmq si devo ammettere che è andata molto bene da quello che mi dite.. anche per il fatto che alla voce "gomme" non ho mai dato molta importanza,,da buon demente..
mi dispiace per accaduto,visto che c era la temperatura bassa potevi anche moderare la velocità visto che se mai sei pure sprovvisto di termiche... per tanto M o no,colpa è stata tua che ti sei fidato troppo..... importante che sia tu che l auto non è successo nulla........
Grazie... il rispetto per ghiaccio e pioggia l'avevo molto sulla S2000 sprovvista di controlli... qui ho creduto ingenuamente di poter osare di più .. ma ho calcolato decisamente male..! anzi ho azzardato... riproverò con l'asciutto...! cmq sia mi è andata di lusso.. sia a me.. che alla M3..e alla mia donna che era di fianco... e si è incazzata come una biscia..
mi sa che se la temp segna 1 grado, ti si dovrebbe accendere una lampadina nel cervello... no? poi a quella velocità ti chiedi pure perchè ti è successo....
Skorpion se parli in un forum pubblico di questa cosa devi saper accettare le critiche: vai a piedi, le auto non sono fatte per chi non ha testa.
la prossima volta i curvoni veloci provali in pista non so se ti sei mai rigirato a velocità alte. io si e perfortuna ero in pista.quando ti succede ti rendi conto che c'è poco da scherzare.una volta che ti parte ti parte tu neanche te ne accorgi e ti fai male. te lo dice uno che corre
Punto A: ti sei già risposto da solo... Punto B: hai uno strano concetto della tenuta di strada, nel misto stretto una Golf GTI sta attaccata ad una Gallardo... ...A questo punto devi sdebitarti con la buonasorte, vai in Parrocchia e lascia il dovuto per i più bisognosi...
Lungi da me il voler fare il saputello ma credo che la civic e la s2000 siano mooooooooooolto più leggere dell'Emmona e pertanto molto più resistenti al sottosterzo (la civic non lo so ma l's2000 sicuro).... Ora io andrei ad accendere in cero a San DSC , A San DTC, ed a Santo Differenziale ///M.... Perchè se è vero che hai avuto un "sottosterzo feroce" è probabile che per riprenderla avrai alleggerito alla grande il gas ed a quel punto sono intervenuti i santi ed ecco che la macchina si è magicamente ripresa da sola...... Se non c'erano loro a quest'ora stavi ancora facendo la trottola per il sovrasterzo che avresti innsescato.
si concordo pienamente... avete ragione.. la civic e la S sono decisamente più leggere della M e forse la tenuta di strada ne risente io però pensavo... forse sbagliando che la tenuta di un auto gommata meglio e più pesante fosse stata migliore rispetto a quelle.. evidentemente mi sbaglio..!
Io la vedo in senso positivo...mi spiego, penso che devi ringraziare proprio la M perchè ti ha portato fuori salvo da questa situazione. Ringrazia DSC e controlli vari, ringrazia il telaio, le sospensioni e i freni...ringrazia mamma BMW insomma... Penso infatti che data la dinamica che hai descritto (hai trovato quasi sicuramente ghiaccio in uscita di curva), ti sarebbe successa la stessa cosa con un'altra auto, con la differenza che molto probabilmente ti saresti schiantato!
concordo.... per la parrocchia e la buona sorte.., in effetti inizio a pensare a sto punto di riprendermi la nuova S 2000 che uscirà...
ma la tenuta sarà più o meno quella, è l'inserimento che è più difficoltoso per via delle maggiori masse in campo.... di contro penso che l'M3 sia molto meno nervosa in rilascio dell'S2000 e sicuramente più gestibile al limite.... Considera che se lo stesso sbaglio lo avessi fatto con l'S2000 (tanto da portarla in sottosterzo, se questo è possibile) non credo ne saresti uscito integro. Tieniti L'EMMONA che ne ha di assi nella manica:wink:
San Brembo ora pro nobis (ora in particolare per me che la tangenziale la faccio sempre e tutta al max a 90, se mi tampona uno a codeste velocità me raccolgono cor cucciaino)
Fava non direi io vorrei tanto essere come te, non è mica bello essere uno che se va a meno di 180km/h rischia gravemente la vita..... perchè mi viene sonno pure alle 10 di mattina a meno di 180..... e non sto scherzano, proprio sonno sonno!