Spavento... | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Spavento...

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by skorpion111, Jan 7, 2009.

  1. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1,209
    201
    Aug 27, 2004
    Reputation:
    113,154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Felicitazioni....la dea bendata Fortuna ti ha accarezzato le spalle....non sfidiamola mai oltre le nostre capacita'....potrebbe tradirci:wink:
     
  2. dariochen

    dariochen Secondo Pilota

    563
    17
    Feb 3, 2007
    Reputation:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d
    ...#-o... se monti le estive ricordati che sotto i 7° e 1/2 la gomma perde molto delle sue caratteristiche per cui è stata progettata (cioè il funzionamento ottimale con temperature MITI O CALDE)...figuriamoci con 1°.... rischiare non ha senso assolutamente... cmq un cero alla Madunina lo puoi portare stavolta...8-[
     
    1 person likes this.
  3. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    12
    M3 e92
    azzo se mi dite così la prox volta anche con l'asciutto la faccio a 90kmh... eppure con la civic type r a 160/ 170 (traz anteriore) è impegnativa ma si può fare...
    cmq si devo ammettere che è andata molto bene da quello che mi dite.. anche per il fatto che alla voce "gomme" non ho mai dato molta importanza,,da buon demente..
     
  4. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7,314
    188
    Mar 4, 2008
    Reputation:
    23,652
    Bmw Mini Cooper S
    mi dispiace per accaduto,visto che c era la temperatura bassa potevi anche moderare la velocità visto che se mai sei pure sprovvisto di termiche...
    per tanto M o no,colpa è stata tua che ti sei fidato troppo.....
    importante che sia tu che l auto non è successo nulla........
     
  5. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7,314
    188
    Mar 4, 2008
    Reputation:
    23,652
    Bmw Mini Cooper S
    le gomme ti salvano la vita,quindi tienile controllate........#-o
     
  6. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    12
    M3 e92
    Grazie... il rispetto per ghiaccio e pioggia l'avevo molto sulla S2000 sprovvista di controlli... qui ho creduto ingenuamente di poter osare di più .. ma ho calcolato decisamente male..! anzi ho azzardato... riproverò con l'asciutto...! cmq sia mi è andata di lusso.. sia a me.. che alla M3..e alla mia donna che era di fianco... e si è incazzata come una biscia..
     
  7. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12,619
    932
    Oct 5, 2008
    Reputation:
    2,542,756
    (obbligatorio)
    mi sa che se la temp segna 1 grado, ti si dovrebbe accendere una lampadina nel cervello... no?
    poi a quella velocità ti chiedi pure perchè ti è successo....
     
  8. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11,562
    1,376
    Feb 10, 2007
    Reputation:
    782,559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Skorpion se parli in un forum pubblico di questa cosa devi saper accettare le critiche:

    vai a piedi, le auto non sono fatte per chi non ha testa.
     
  9. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1,580
    6
    Apr 27, 2006
    Reputation:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    la prossima volta i curvoni veloci provali in pista
    non so se ti sei mai rigirato a velocità alte.
    io si e perfortuna ero in pista.quando ti succede ti rendi conto che c'è poco da scherzare.una volta che ti parte ti parte tu neanche te ne accorgi e ti fai male.
    te lo dice uno che corre
     
  10. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1,885
    147
    Feb 19, 2007
    Reputation:
    55,816
    N54 + PK
    ma la "S" di cui parli è quella prima del rettilineo col benzinaio (mi pare agip)??
     
  11. Fable

    Fable Primo Pilota

    1,497
    34
    Dec 5, 2006
    Reputation:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    Punto A: ti sei già risposto da solo...

    Punto B: hai uno strano concetto della tenuta di strada, nel misto stretto una Golf GTI sta attaccata ad una Gallardo...

    ...A questo punto devi sdebitarti con la buonasorte, vai in Parrocchia e lascia il dovuto per i più bisognosi...
     
  12. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1,187
    43
    May 28, 2007
    Reputation:
    6,433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Lungi da me il voler fare il saputello ma credo che la civic e la s2000 siano mooooooooooolto più leggere dell'Emmona e pertanto molto più resistenti al sottosterzo (la civic non lo so ma l's2000 sicuro)....
    Ora io andrei ad accendere in cero a San DSC , A San DTC, ed a Santo Differenziale ///M.... Perchè se è vero che hai avuto un "sottosterzo feroce" è probabile che per riprenderla avrai alleggerito alla grande il gas ed a quel punto sono intervenuti i santi ed ecco che la macchina si è magicamente ripresa da sola...... Se non c'erano loro a quest'ora stavi ancora facendo la trottola per il sovrasterzo che avresti innsescato.
     
  13. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    12
    M3 e92
    si concordo pienamente... avete ragione.. la civic e la S sono decisamente più leggere della M e forse la tenuta di strada ne risente io però pensavo... forse sbagliando che la tenuta di un auto gommata meglio e più pesante fosse stata migliore rispetto a quelle.. evidentemente mi sbaglio..!
     
  14. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Io la vedo in senso positivo...mi spiego, penso che devi ringraziare proprio la M perchè ti ha portato fuori salvo da questa situazione. Ringrazia DSC e controlli vari, ringrazia il telaio, le sospensioni e i freni...ringrazia mamma BMW insomma...
    Penso infatti che data la dinamica che hai descritto (hai trovato quasi sicuramente ghiaccio in uscita di curva), ti sarebbe successa la stessa cosa con un'altra auto, con la differenza che molto probabilmente ti saresti schiantato!
     
  15. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    12
    M3 e92
    concordo.... per la parrocchia e la buona sorte.., in effetti inizio a pensare a sto punto di riprendermi la nuova S 2000 che uscirà...
     
  16. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1,187
    43
    May 28, 2007
    Reputation:
    6,433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    ma la tenuta sarà più o meno quella, è l'inserimento che è più difficoltoso per via delle maggiori masse in campo.... di contro penso che l'M3 sia molto meno nervosa in rilascio dell'S2000 e sicuramente più gestibile al limite.... Considera che se lo stesso sbaglio lo avessi fatto con l'S2000 (tanto da portarla in sottosterzo, se questo è possibile) non credo ne saresti uscito integro. Tieniti L'EMMONA che ne ha di assi nella manica:wink:
     
  17. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9,407
    186
    Jun 30, 2008
    Reputation:
    63,521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    ma sono l'unica fava che in autostrada se vedo che sono a 130 comincio ad alleggerire il piede?!
     
    1 person likes this.
  18. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3,338
    164
    May 19, 2006
    Reputation:
    4,855
    Portasapone HDI
    San Brembo ora pro nobis :D

    (ora in particolare per me che la tangenziale la faccio sempre e tutta al max a 90, se mi tampona uno a codeste velocità me raccolgono cor cucciaino)
     
  19. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1,187
    43
    May 28, 2007
    Reputation:
    6,433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer

    Fava non direi:mrgreen: io vorrei tanto essere come te, non è mica bello essere uno che se va a meno di 180km/h rischia gravemente la vita..... perchè mi viene sonno pure alle 10 di mattina a meno di 180..... e non sto scherzano, proprio sonno sonno!:mrgreen:
     
  20. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9,407
    186
    Jun 30, 2008
    Reputation:
    63,521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    bmw non ci ha ancora pensato alla macchinetta del caffe come optional!#-o:mrgreen:
     

Share This Page