No figurati non la sottovaluto, ma ad impressione mi sembrava a controlli inseriti molto più semplice della S2000 ecco anche perchè ho azzardato...
Bah, mi sembrava strano quello che stavo leggendo... magari avevo inteso male io ma così almeno si è chiarito. SKorpion? Ora dico quello che penso.... e penso che le possibilità sono 2: 1) HA SCRITTO UNA FAVOLA... una balla, una storiella... per parlare, per attirare l'attenzione... per introdurre un discorso... o per qualsiasi altro motivo... E IO ME/GLIE LO AUGURO CHE SIA COSI'!!! 2) E' PERICOLOSO... se è vero quello che ha raccontato, è pericoloso molto molto... perchè un ragionamento simile lo può fare un 19enne dopo che ha appena preso un po' di confidenza con la macchina (e si sente già un Pilota) ma non uno che di macchine ne ha già avute 3 o di più... e sportive per giunta... Fai una curva a 180, col freddo/umido, perdi l'anteriore e che fai? Dici che la macchina va meno bene di quello che immaginavi????? Oppure ti fermi, scendi, la baci e gli dici "Sei più intelligente di me, grazie per aver ripreso la traiettoria!!!" ??? Qua non si tratta affatto di essere BACCHETTONI, qua si tratta di TRARRE CONCLUSIONI da ciò che uno scrive! Ed io continuo a sperare nel CASO UNO!!! :wink:
Vedi Nicola quando ti dicevo che non puoi prevedere l'imprevedibile quando corri e qui voglio aggiungere alle persone che non ti conoscono e te lo dico a fin di bene che tu hai una visione distorta della velocità ,e tu invece mi dicevi no ma io qua io la e poi è arrivato quel momento meno male che è finito senza nessuna conseguenza ,purtroppo per strada non puoi prevedere tutto l'imprevisto è dietro la curva o meglio in questo caso tra la seconda e la terza cmq tu sei come la Panda "se non ci fossi bisognerebbe inventarti" per il resto ti quoto in tutto
Ma figurati, in un cambio II°-III° se la macchina mi sovrasterza un pò non mi preoccupo neanche, dove so che rischio e se faccio una curva a 270 al limite e trovo una caditoia che mi fa fare uno scarto laterale di 4-5metri.:wink:...ma in quel caso non sono certo con la famiglia.
si va be... ma la tua famiglia credo che abbia piacere di rivederti al sera a casa....... il fatto è che quando fai una curva a 270 al limite sei convinto di poterla fare in sicurezza....altrimenti solo un pazzo lo farebbe e tu pazzo non sei... . magari un pochino ... dai un po pazzarello lo sei ma che mondo sarebbe senza i pazzarelli.... stai attento e piuttosto posta un bel corso di approccio alla curva come valutare il punto di corda frenata e rimedi quando si arriva un pochino lunghi... che mi serve.....
Qui posso intuire bene cosa intendi, la S2000 in condizioni di asfalto analoghe lancia segnali inquietanti di guidabilità o meglio di scarsa guidabilità a velocità ben più basse di quelle del tuo "scampato incidente". Quello che ti è successo continuo a pensare sia stato un corso di laurea breve (brevissimo ) su quanto hai ancora da imparare e nonostante ciò quanto tu sia stato fortunato E ti parla uno che da imparare ne ha ancora a pacchi (e nemmeno pochi )