Ciao, vorrei sostituire la batteria della mia auto (e90 del 2005) ma nn so se comprarla dal conc costo E 265,00 x una da 80 A oppure da un rivenditore ma nn BMW prezzo ancora sconosciuto ma dicono meno della metà voi cosa mi consigliate. Chi conosce la marca della batteria BMW originale. Non sono sicuro che la batteria si al gel come posso fare x capire se nn e al gel? Dicono che x sostituire la batteria bisogna andare dal conc x il reset della centralina altrimenti nn la riconosce voi che ne sapete in proposito. Si puo ricaricare la batt. al gel con carica batt. nn apposito? Sapete anche come svolgere l’operazione di sostituzione? Vi ringrazio x l’aiuto che saprete darmi ciao @@
se la tua vettura non e dotata di navigatore professional oppre busines oppure radio professional allora la rete di bordo per la carica batteria e la low altrimenti in tutti i altri casi sulla batteria(polo negativo ) vi e un dispositivo detto IBS che controlla la carica della batteria , la tensione della stessa , la sua temperatura, eventuali assorbimenti anomali comunicamdola alla centralina motore (master del sistema ).in caso di sostituzione della batteria in questo caso la centralina motore deve essere informata(in diagnosi) non e obbligatoria l 'uso di batteria bmw basta che l'amperaggio sia lo stesso (e chiaramente le misure ). lunica caso dove la batteria deve essere bmw e con le batteria AGM (Absorbed Glass Mat) (si riconoscono perche sono marcate bmw e sono di colore nero )
Salve ho notato sul TIS che per i modelli E46(trazione integrale) , e53 , e83 dopo un'interruzione di corrente (es. scollegamento della batteria) è necessario eseguire la taratura del sensore angolo di sterzata (cosa che si può fare solo in BMW con diagnostico) . Vi risulta che sia possibile sostituire la batteria e senza eseguire questa taratura? Come vi comportate quando dovete sostituire la batteria? Grazie per le eventuali risposte
Nel vano bagagli a destra sotto la vascetta porta oggetti/documenti. :wink: Non e' la E93 ma e' qui sotto per capirci:
Grazie mille Fabio, ma nella E93 lì la batteria non c'è... Mio cognato era andato sul sicuro, avendo una biemme da tanti anni, e abbiamo verificato che lì non c'è... Grazie lo stesso
Grazie ATD, i tuoi post sono sempre tanto utili. Non sapevo che sulla mia macchina per poter cambiare la batteria dovevo andare in BMW a far "codificare" la batteria. Volevo appunto cambiare batteria, l'inverno si avvicina e non so se la mia è in condizioni ottimali. Se ho capito bene, per evitare la codifica devo cercarne una di pari caratteristiche. :wink: Domandina... se ne trovassi una con caratteristiche assai simili ma non ugualissime e non la codificassi, andrei incontro a danneggiamenti e/o malfunzionamenti? Grazie per l'eventuale risposta. REP+ con vera stima. Pietro.:wink:
Ti riporto quanto dice il TIS...cmq. è nel vano dietro: http://www.cineweblink.com/bat_e93.pdf Per il sensore angolo sterzata sapete nulla? Grazie @Tia
Oibo', non e' li'!? Non e' che te l'hanno fregata!? La macchina parte!? Scherzi a parte, beh non e' che sono poi cosi' tanti i posti dove puo' essere alloggiata, per deduzione direi che o sta dall'altra parte o al centro sotto il pianale di carico.
Aia, io avrei la suddetta batteria ,non c'è proprio nulla da fare , non è possibile sostituirla con una normale piombo acido ? Ringraziando anticipatamente ,saluti.
Per tutti ho scoperto che : Le EXIDE Micro-hybrid AGM sono fornite a BMW per i modelli con la soluzione Efficient Dynamics e sono stati presi accordi con altri costruttori europei per veicoli che saranno lanciati a breve. Questo vuol dire che le batterie montate sulle bmw sono AGM non gel, nello specifico quella montata sulla bmw serie 320D e 90 dovrebbe essere l' exide ek900 con 900h di spunto e 90ah di capacità , si trovano a 165€ dalla germania ,un bel risparmio da 280€ della bmw http://shop.ebay.it/i.html?LH_AvailTo=101&_nkw=exide+ek900 . Sig. Atd lei che dovrebbe essere + informato se può darci conferma.
alla fine non ho ben capito scusate l'ignoranza io ho una 320 d del 2005 con navi business quindi devo per forza andare in conce per sostituire la batteria???
Ulteriore alternativa possibile l'italianissima varta http://www.varta-automotive.it/index.php?id=344&L=11 .