BMW Serie 3 E46 sonde lambda

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by an_dr_ix, Nov 10, 2021.

  1. an_dr_ix

    an_dr_ix Kartista

    50
    17
    Apr 27, 2021
    chiavari
    Reputation:
    12,345,678
    e46 323ci
    Buona sera a tutti...
    Avevo appena risolto un problema di perdita di raffreddamento alla mia povera 323ci quando qualche giorno fa una sera all'improvviso... spia motore.
    Cosi prima di andare in crisi ho comprato un lettore OBD e l'app obd fusion per cercare di capirci qualcosa...
    Mi uscivano 3 errori apparentemente tutti legati alle varie sonde lambda... Se volete poi metto i codici.
    Allora dopo un pò di documentazione ho provato a mettere la macchina sui supporti per vedere un pò se c'erano segni evidenti di usura o cose simili.
    Morale che ho scoperto (cosa che sospettavo) che i catalizzatori non ci sono più e che due spinotti delle sonde sono attaccati al nulla.
    Quindi ricapitolando ho solo 2 sonde e non sono sicuro se sono le pre o post cat... e in più ho una macchina senza catalizzatori e senza pompa dell'aria.
    Passa la revisione cosi?
     
  2. an_dr_ix

    an_dr_ix Kartista

    50
    17
    Apr 27, 2021
    chiavari
    Reputation:
    12,345,678
    e46 323ci
    :cry2:cry2:cry2:cry2Nessuno ?
     

Share This Page