da cosa si capisce se i miei silent block sono andati? perchè mi sento un rumorino strano sull'anteriore quando prendo delle buche e ho pensato a quelli. può essere? o può essere qualcosa d'altro? cosa controllo? volevo evitare di andare in bmw per non farmi incu..re
a me li hanno cambiati insieme ai bracci oscillanti...ora sento pokino meno vibrazioni, mi hanno detto che erano allentati e si stavano logorando...bohh cmq costano circa 120 euro i silent e 250i braccetti....
I silent block mezzo andati fanno avvolte rumore a basse velocita sulle asperità dell'asfalto,oppure vai dal meccanico che solleva l'auto e scuote la ruota,se la ruota manifesta dei giochi anomali vuoldire che i silentBlock sono alla frutta,generalmente si controllano all'ispectionII sui 70 k kilometri,ovviamente in base alle strade percorse possono avere durate differenti,i principali sono venduti in coppia e costano 120euro circa,ti consiglio di mettere i Bmw originali.
Gli originali costano il doppio e durano il doppio circa 70/80.000 km mentre i commerciali Ebay durano circa 50.000 km e costano la metà 180 Euro circa
Ciao Gabri.:wink: Io conosco gente che ha messo quelli sportivi o di concorrenza a basso costo,si son ritrovati al tagliando dopo che da ricambiare,poi hanno rimesso gli originali per non sbagliare,stessa cosa vale anche per altri ricambi,le cinghie ad esempio originali costano 10 euro in più e seli valgono.
vi ricordo che almeno per le versioni 2 porte sono stati aggiornati nel 2003 i braccetti (sono più resistenti per via del nuovo disegno)
io ho fatto cambiare dal mio meccanico solo i silent block ...i bracetti mica si rompono facilmente salvo escursioni in crepacci...ma in quel caso i danni sono peggiori :)
Se è completamente andato quando freni senti un toc secco all'avantreno. Io sono riuscito ad acquistarli originali su ebay a 40 euro e li ho sostituiti sempre io. Praticamente il silent block è formato da un'anello metallico al cui interno vi è un anello gommoso pieno di olio se quest'ultimo si rompe il pezzo è da sostituire. Se lo sotituisci da te sappi che è un pò difficoltoso, io ho dovuto tagliare con il flex i vecchi silent per sfilarli da sopra i braccetti evitando così di rovinarli, e fai attenzione a metterli nel verso giusto perchè una volta istallati sui braccetti non riesci a tirarli via.
Al tagliando hanno sostituito silent block, dischi e pastiglie. Ora sterzando tutto a destra sento un rumore come se qualcosa tocasse che attribuisco al contatto disco pastiglie. La settimana prossima la porto a vedere.
io gli pressi gli originali da un ricambista a 100€ mentre su ebay trovi barecceti e silent cioe 2 coppie a 160€
Io ho installato i powerflex, presi su internet per un' ottantina di euro. A detta di molti qurano di più degli originali perchè costruiti in 2 pezzi (quindi lavorano a strisciamento e non a deformazione, grande differenza!!!!). Per ora mi trovo molto bene, poi chi vivrà vedrà... gli originali con cerchi da 18' e strade all' italiana durano circa 50k km (comunque è lo stile di guida che fa molto la differenza). Ultima cosa, se vuoi cambiarteli da te io ho postato una guida su come installarseli da soli.
madonna... ricambi made in turkey?? ha ha... io ce l ho sul banco e sto mettendo quelli ant, non originali di una marca che fa solo ricambi per sospensioni cuscinetti sterzanti ecc... vediamo quanto durano...
finalmente la cariola è finita... ho provato sti silent di concorrenza....(premetto che i miei non erano rotti!!) la rigidità è identica a prima... la macchina è un pò più composta e va meno dietro hai buchi... va da dio...
Scusa, siccome li dovrei cambiare anch'io mi sapresti dire di che marca li hai presi? Io per la e36 presi gli OCAP.