Ciao a tutti volevo qualche consiglio su cosa fare sulla mia auto, e da un paio di settimane che appena tocco leggermente i freni, fishiano e a me da tanto fastidio... da considerare che la macchina e' nuova comprata ad ottobre datemi qualche consiglio su cosa fare... grazie e tutti BMW FOREVER
raffo nn è detto ke sia dovuto all'usura xk io ho cambiato le pastikke posteriori i primi 500 km tutto ok da li in poi fiskiano a tutto andare!!!!!!!!! il grosso problema dei nostri diski è ke nn hanno baffatura e tendono a sporcarsi perdendo efficenza in frenata e magari provocando anke i fiski unika soluzione è vai in concessionaria e ti lamenti finke nn risolvono.... ma cmq escludo ke le tue siano finite visto ke la tua car ha 9-10 mesi ......
anche la mia tocca il sensore post e fischia,piu' rumorino del cavolo!!unica cosa cambiare pastiglie!!mi hanno detto che non ci fanno nulla!!!
mi hanno fatto vedere come' questo sensore!!percui ce' una parte in plastica che si mangia prima a contatto con il disco!!!e non segnala nulla!!poi quando tocca la parte in ferriccio del sensore allora li da il segnale!!!cmq appena tocca la parte in plastica dovresti fare ancora 10-15000km!!!
io ce l'ho da neanceh due mesi e i freni fischiano da sempre.. per ora se la sono cavata con un "le pasticche sono nuove.. è normale!!"
Ho avuto lo stesso problema con una polo...da mal de capoccia!!!! In ogni modo me ne hanno appioppate tante: amianto...nuova realizzazione dei freni...materiali ceramici...tra le tante forse qualcuna vera c'è... Il massimo che puoi fare (non è una soluzione, ma un paliativo...) se non ti cambiano tutto l'ambaradan è andare da un buon meccanico e chiedere se ti fa un trattamento con l'"anti-fischio"...se ne ha di buoni...ma di buoni davvero...per 10000 km niente rumori fastidiosi...senza alcuna perdita di efficienza ovviamente...
ma a me non da fastidio,tanto quando cambiero' le pastiglie torna come prima,cioe' senza fischi in teoria!!
Sono andato in officina bmw ciao a tutti questa mattina sono stato in officina bmw di palermo e mi hanno detto che le pastiglie non rientrano in garanzia pero' il problema sapete quale e' che mi hanno controllato l'usura delle pastiglie e mi hanno detto che sono ancora al 90% pur avendo 20.000 km.... adesso dopo un po' di battibecchi mi hanno fissato l'appuntamento per giorno 3 agosto ma ho precisato che non intendo pagare questo intervento, perche' non e' causato da me in quanto le pastiglie sono nuove... che consigli mi date quando ci vado?
anche le mie ultimamente sento che fanno dei leggeri sibili ,mi sembra dopo che la pressione sul pedale superi un certo tot di forza e non immediatamente ma circa dopo 2 3 sec che tengo il pedale premuto.... e solo andando a certe volecita'..... che cavolo sara' ..
io sono andato... sai che mi hanno risposto??? è normale... tutte lo fanno.... anche se cambiamo le pastiglie dopo poco ricomincia.. e nn m hanno fatto niente.. secondo voi devo andare a farmele cambiare?? ho 30.000 km in 1 anno... inoltre anche la potenza... non mi sembra di aver 180 kv... se poi tengo conto del modulo intorno ai 200... cosa mi consigliate?? di andare... nn andare... andare e dire che cosa...?????
Lo stesso che hanno detto a me...... fischiano in quanto non c'è più l'amianto, chissà perchè allora ad alcuni non fischiano... poi anche quella del sensore: quello le fa fischiare pure quando non freni, a bassa velocità e soprattutto quando curvi.... e non si può fare nulla. L'unica spero quando le cambierò che non fischino più... Se si pensa a quello che si spende di ste macchine è assurdo ma il fischiare dei freni resta il meno dei mali.....