Ciao a tutti, qualche giorno fà, ho avuto un'incontro ravvicinato con la grandine. Ho contato curca 70 bolli su cofano, baule tetto e parte superiore delle fiancate. Ho fatto un giro per avere informazioni sulle modalità di riparazione. Si và da preventivi solo con tirabolli da 2000euri, fino ad arrivare (concessionaria BMW) alla sostituzione di cofano, baule e da verificare in corso d'opera anche del tetto per un'importo vicino a 12000euri. Nel mezzo una miriade di soluzioni.......... La cosa certa è che molti, ci vogliono mangiare sopra più del necessario. Comunque, per tornare sul tema, c'è qualcuno che sà dirmi come vengono le riparazioni con il tirabolli? Le superfici piane (e grandi) come il tetto e il cofano, tornano perfette? Rimangono piccoli segni difficili da vedere? Con il tempo, la vernice in quei punti (che comunque viene stirata), si danneggia più velocemnte? Infine, così tanto per ridere, la mia auto è del febbraio 2008, per un'anno ho evitato di fare parcheggi a spiga, o comunque a meno di mezzo metro da altre auto, per paura delle sportellate, e in meno di 24 ore, ho beccato una legnata sulla fiancata da un camion che cambiava corsia in un'incrocio (colpa sua), ed il giorno dopo è arrivata la grandine (sono assicurato). Tra parentesi le buone cose della vicenda. Ciao a tutti, e un grazie a coloro che mi daranno risposte.
Se il tirabolli lavora a regola d'arte, non si vede più niente. Quindi ti consiglio di andare in una carrozzeria specializzata in questo settore, altrimenti avrai sicuramente brutte sorprese.
Io nel 2005 mi ritrovai la mia auto di allora (S60) completamente "bollata" dalla grandine; dopo diversi giri tra carrozzai decisi di affidarmi ad un tirabolli e con una spesa intorno ai 500€ riuscii a mettere a posto l'intera vettura; rimasero solo due piccole ombre in corrispondenza di due bolli su delle nervature del cofano motore ma devo dire che io ci facevo caso perchè sapevo cosa c'era caduto, chi vide la macchina prima e dopo gridò al miracolo!
se vuoi si vende su ebay.it a circa 14 o 19 ero, quello dei carrozzieri, cerca il nagozio giordano shop. Saluti
Ho solo il dubbio che il Bmw sia la maggior parte in alluminio non so sinceramente il risultato,io chiederei garanzia sul lavoro.
Affidati a professionisti seri. Mi pare che in qualche topic si era parlato dell'argomento "levabolli"; ci sono dei professionisti che lavorano anche a domicilio e ti rimettono la macchina come nuova... So che alcune carrozzerie si affidano a questi artigiani e, se sono preparati fanno davvero miracoli! Diffida delle carrozzerie che non hanno personale altamente specializzato: quella del levabolli è un arte... prova a cercare nei vecchi topic:wink:
... cmq pare che per tutte le prossime bmw niente più alluminio causa riduzione costi ... che pa££e crukki tirchioni ...
Rispondo citando il mio stesso messaggio: Riparazione danni grandine interamente fatta dal tirabolli. RAGAZZI INCREDIBILE, NON SI VEDE ASSOLUTAMENTE NIENTE, LA BIMBA E' TORNATA PERFETTA -I N C R E D I B I L E. Se può interessare l'intervento è stato fatto alla Carrozzeria nuova Etruria - Via toniolo Arezzo - Sono dei maghi. Chi è della zona e ha qualche problemino di carrozzeria sulla sua BMW non esiti. Unico problema riscontrato, il proprietario è interista..................................