Ciao ragazzi, la settimana prossima vado dal mio preparatore di fiducia per far rimappare la mia 320 d 163 cv del 2006. Prima avevo una golf V e lui me l'aveva portata da 105 a 150 cv....era una bomba...solo che ora mi ha detto che a questa può mettere massimo 20 cv, visto che hai il fap. a meno che non fa una modifica al fap...ma mi ha assicurato che comunque la macchina cambia...anche con solo 20 cv... voi cosa mi dite a riguardo???
Perche' devi rischiare l'affidabilita' della tua macchina ? Ricordati dei problemi che tutti stanno avendo con le turbine di 163 e 177cv. Perche' in caso di incidente vuoi passare guai seri con l'assicurazione e la legge ? Perche' vuoi inquinare questo mondo che e' di tutti ? Perche' vuoi far rinascere le vecchie leggende metropolitane dei "Diesel fumanti" e che diventa il pretesto per bloccargli l'accesso ai centri storici ? NON FARLO !! !! Se vuoi andar piu' forte comprati la prossima volta un 330d.....
Io mi terrei i suoi generosi 163 cv e soprattutto la sua ottima affidabilità, che poi è anche uno dei suoi pregi migliori se paragonato al nuovo 177cv. Sono contrario a quel genere di cose. Per me le auto come escono devono restare. Tienitela com'è e goditi i tuoi 163 stalloni puro sangue tedesco.
quoto quanto detto sopra.. posseggo anch'io un 163cv, e se avessi voluto più prestazioni avrei preso il 330xd che era esposto di fianco alla mia.. già con questa mi è saltata una turbina, non vedo perché sollecitare maggiormente quella nuova che ho, rischiando di romperla ancora..
lasciala cosi.. non vedo perchè andare a cercarsi dei dispiaceri poi 20 cv non ti cambiano di certo la vita
Posso raccontarti un aneddoto, un caro amico ha preparato la sua vecchia auto (una mercedes C 220 del 2005), e fiero e veloce ha circolato per alcuni anni, dopodiche, alcuni mesi fa ha provocato un incidente con alcuni feriti , di cui uno piuttosto grave, ora si trova nella situazione di dover risarcire personalmente i danni (qualche centinaio di migliaia di euro...), dato che alle verifiche dei periti, la sua auto non risultava in regola con la carta di circolazione, di conseguenza la sua assicurazione non risponde del danno causato, senza contare che si trova sulle spalle anche alcune pendenze penali, poiche circolava con un veicolo non autorizzato. Se 20 Cv e 10 km orari in più per te valgono questo rischio, fallo, io non ci dormirei tranquillo, poi vedi tu...
grazie a tutti per il consiglio.......avete ragione....non farò più nulla....se devo rischiare una turbina nuova oppure delle denucie.... un salutone
Io ti direi di farla immediatamente! non troppo spinta magari ..io l'ho fatta fare da Sauro Team. precisando che io ho il fap, la macchina dopo la rullata non ha 163 cv ma ne ha 151.2 e che dopo è uscita con 184.8 cv...un 30 cv che si fanno sentire!!! Parlando con Sauro mi disse che poteva portarla anche a 200 cv ma che ne avrebbe risentito la bm. Con la rimappatura che mi ha fatto ha detto di dormire sogni tranquilli e difatti è tutta un'altra cosa ma pur sempre sicura...no fumo, no vibrazioni, no rumori strani e no danni :wink:. il consiglio che ti posso dare è di concedere la tua car in mano a gente sicura ed esperta non dal primo elettrauto che incontri.
io l ho fatta, ho circa 190cv, non mi ha mai dato problemi, non fuma e non puzza! sono soddisfatto di come va la macchina(un altra cosa), non cambia solo per quei 10-15km/h ma è la fluidità e la prontezza a salire di giri che te l fa godere molto meglio! se puoi falla
Giusto per renderti la scelta piu complicata, e se metti un modulo e provi cosi ? Certo non è come mappare ma comunque ti potrebbe soddisfare, non so se l'hai già provato .
sei toscano come me...anche io vorrei provare a fare una mappatina al 530d che sto prendendo....questo Sauro Team dove si trova? Fa dei bei lavori....me lo consigli?
....il modulo non l'ho provato, ma vorrei fare la rimappatura...visto che ho un preparatore in gamba...che mi ha mappato due altre mie precedenti auto..mi ha chiesto 200 euro ..ora devo solo decidere...
A parte il fatto che fare rimappare la centralina è ILLEGALE in italia, che cosi facendo saltano tutte le garanzie bmw e le varie assicurazioni, non capisco perchè se uno non è soddisfatto del 320 non si compra un 325 o 330 cosi va di più ed in piena legalità e sicurezza. E non capisco come si possa dire che 20 cv (se va bene è quello il valore reale alla ruota) possano cambiare le prestazioni di una macchina da 1400kg! Il 320d è una berlina tranquilla fatta per viaggiare comodi e con pochi consumi ( e secondo me con ottime prestazioni ) , se cercavi sportività non è quella l'auto. Pareri personali
ma che palle ragazzi, sul forum hanno rimappato uno si e uno no, chi ha fatta migliaia di euro di modifiche (di ottima qualità) e ora stiamo qui a dire palle e contropalle di denunce, incidente, assicurazioni... ma va là rimappa che è un piacere!! leggo che lo hai già fatto in passato, quindi perchè no su un 320d? in molti lo hanno mappato, se non esageri raggiungi in tranquillità 180 cv e passa. Il turbo sul 163 regge bene. Chiaro che uno non si compra un 330 perchè costa di più di un rimappa, e sono sicuro che anche comprando un 335 i/d viene voglia di mappare ( sempre molti sul forum lo hanno fatto)... w le mappe!
Prima cosa se l' età che hai scritto è giusta cioè 17 anni non vedo come tu possa parlare di ste cose secondo ... se tutti ammazzano ammazzi pure tu??????? Terzo se uno prende il 335i e rimappa , secondo me ha sbagliato auto se la voleva più veloce si prendeva l'm3!!! Se non te la puoi permettere ti accontenti, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Auguro a chi fa la mappa di non avere mai un incidente grave altrimenti hai la vita rovinata!!! Il tutto per una insignificante modifica.
confermo, ho 17 anni, tra un mese ne compierò 18. Penso che anche avendo 17 anni posso concedermi il lusso di parlare di auto ed esprimere la mia modesta opinione, o no? Poi sono convinto che l'utente appassionato si elabora anche l' ///M3, per il puro gusto del upgradare la sua auto, per la passione (che spesso supera la ragione). Possiamo capire le tue scelte e le tue idee sulla rimappatura, ma siccome siamo in molti qui dentro a pensarla diversamente da te, o almeno coscienziosi di prendersi in tranquillità il rischio che esponi, non offendere o insistere in maniera sgarbata. Con simpatia:wink: