buongiorno, quanto puo' costare rifare motore. Non che abbia fuso ma mi sembra un po' fiacco e consma olio, sto parlando di una ipotesi "estrema"...tanto per prepararmi al peggio . La mia M ha 95.000 e non mi pare abbia quasta potenza esuberante, inoltro sul posteriore, dopo qualche bella "tirata" trovo tracce di olio...per posteriore intendo paraurti ecc.... grazie
no e' una cosa che ho fatto a "occhio" ma lo faro'. in ogni caso le prestazioni mi sembrano un po' fiacche: potrebbe essere utile una prova al banco? molti mi dicono sia poco affidabile e comunque non chiarisce il problema
rifare il motore verrebbe a costare parecchio... poi l'olio sul posteriore penso potrebbe essere quello del differenziale
forse...in effetti perdeva olio da li' e ho gia' fatto mettere a posto le guarnizioni: che ne pensi di una verifica al banco potenza? e' affidabile? conosci qualcuno a roma?
parlano bene di Patriarca a Roma, quanto meno dicono sia competente, poi per i prezzi non so. In ogni modo dovresti vedere in quanti Km il ivello olio ti scende dal massimo al minimo, ma questo non c'entra a priori con le prestazioni e magari e' un altro problema. Sei sicuro che non sia una tua impressione derivata dal fatto che ti sei abituato alle prestazioni della M ? A me per esempio appena l'ho comprata mi sembrava un mostro di accelerazione, ora che mi sono abituato, non mi basta piu'
per dirtene una non riuscivo a polverizzare una renault clio sport che mi stava avanti...sorpasso si ma...dovevo dare tutto...bah...pensavo che sarei riuscito a farmela moooolto piu' facilmemte....per la max velocità non ho avuto la possibiliytà diprovare diciamo di 4 220 e di 5 230 ...ma ce ne era...sempre avendo molta strada avanti
Mah, prova a vedere effettivamente quanto olio consuma... i km sei sicuro siano i suoi? La Clio c'è da vedere a che velocità e se era originale, perchè io conosco dei Clio 1.816v del 90 che almeno fino in terza si fanno dare del voi con macchina anche più prestigiose /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ti da errori o comportamenti strani il motore?
in teoria consumo olio dovrebbe essere molto ridotto. La mia ha 93000 Km e facendo le corna di olio non ne consuma, ma io non la guido pero' in modo esasperato, una tiratina ogni tanto. il motore della Z3 M e' meno "tirato" di quello della M3 E46 ha potenza massima a 7500 giri, mentre quello della E46 a 7900 e ha qualche cavallo in piu' ma il motore e' lo stesso. In virtu' del piu' basso regime di rotazione per la potenza massima la M roadster e coupe' della Z3 non hanno avuto il richiamo alle bronzine che hanno avuto invece tute le M3 E46 prodotte da fine 2000 al 2003 (la mia inclusa). Comunque non so dirti in realta' quale sia il consumo normale per una M3. Posso solo dirti che io ho un'alfta 2.0 Twin Spark che mi consuma 1 Kg di olio ogni 1000 Km, ha sempre passato le revisioni, non ha nessuna perdita di potenza, anzi gli anni le hanno fatto molto bene. Quindi il consumo di olio non e' necessariamente legato a degrado di prestazioni, a meno che non sia un consumo esageratemente eccessivo tipo da fumo blu quando cambi e scali le marce o quando acceleri. Hai verificato che non faccia delle fumate ?
ogni tanto vengo a Roma se mi fai fare un giro (Anche solo come passeggero) ti so dire rispetto alla mia ad esempio come va.
fai controllare le sonde lambda, non col test breve, smontandole e multimetro, carburazione a caldo (dopo una tirata) e pressione benzina.
ciao meddix Be i migliori a roma sono patriarca e zucchet,io li ho provati tutti e due Se vuoi ulteriori info mandami un messaggio privato Se perde olio da dietro e' un po' strano a me non e' mai capitato,di solito consumo olio con 10,000 km al massimo serve un rabbocco di mezzo litro/un litro (spero che metti il castrol tws) ,almeno in questi anni si e' comportata cosi:wink: Se di quarta fa 220,non credo che ha perso prestazioni.Almeno tutte quelle che ho incotrato e la mia vanno cosi'...
Una revisione standard con testa completa, segmenti e bronzine di biella non la fai con meno di 3000€. Aggiungi almeno 1500€ se i cilindri risultano oltre il service limit e devi maggiorare i pistoni.
ti ringrazio per la....prova comparata! no il consumo d'olio mi sembra piu' elevato ...credo 1 lt per 5000 km o anche meno...ma faro' una verifica piu' scientifica! Mi sembra un po' lenta, impacciata, certo e' una macchina che malgrado le forme e' pesante, molto pesante. provero' ad andare da patriarca o zucchet: abito al centro diciamo porta pia...chi dei 2 e' piu' vicino? forse ci vorrebbe un bel compressore volumetrico!
Concordo ,anche a Bologna girano clio che potrebbero mangiarsi in un sol boccone la mia M3.....dipende solo da cosa si nasconde sotto al cofano,quindi a meno che non si conosca alla perfezione la macchina"sfidante "il confronto non ha alcun significato oggetivo se non quello di divertirsi alla guida...:wink:
no il motore nn ha strani comportamenti, un po' di innalzamento di minimo e irrigidimento del servosterzo quando sta troppo tempo nel traffico. la tenuta di strada e' discreta ma certo non eccezionale, meglio la frenata. Il design della macchina invece e'....insuperabile. un CAPOLAVORO
Beh, con l'occasione visto che sei di Roma passa da Zucchet, ti faccio fare il mio nome e ti tratterà bene!..magari le fai fare anche qualcosina...