ciao a tutti vi volevo kiedere un informazione x quanto riguarda l'illuminazione del quadro in particolare dove segna i kilometri totali e parziali tanto per intenderci (e da poco che ho l'auto) ho notato che mentre vado avvolte sembra che si illumini di piu e avvolte lintensità cala e normale? ha qualche sensore d'illuminazione? l'auto ha 105mila km del 2006 163cv. grazie a tutti.:wink: SALVO.
Sí, certo: sotto il parabrezza c'è un sensore di luminosità; se arrivi in una zona piú luminosa, comanda un'illuminazione del quadro piú intensa e viceversa.
grazie gheven mi stavo cominciando a preoccupare visto che ho perso lilluminazione di 2 tasti del autoradio professional ho l'appuntamento l'8 febbraio controllano l'autoradio e un angel sinistro che ogni tanto fa i capricci, quindi per quanto riguarda l'illuminazione e tutto normale allora....grazie di nuovo.
Questa ora me la devi spiegare, possibile che non sò nemmeno quello che ho e comunque a me rimane sempre della stessa intensità
È proprio perché sembra che il quadro rimanga sempre della stessa entità, che la luminosità varia... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il sensore mi pare sia tra il nevigatore e il parabrezza, ma non ne sono certo. Proprio oggi notavo che funziona perfettamente.
ok gheven ora mi e tutto kiaro sai all inizio mi sono preoccupato nn sapendo tutte queste cose grazie mille....
Questa è una di quelle piccole accortezze che aumentano notevolmente la qualità di vita a bordo... io non sapevo nemmeno che esistesse... Tanto di cappello a mamma BMW!!
Veramente credo di non aver mai visto un'auto con un quadro LCD e senza la regolazione in base alla luminosità esterna.
Tutti si regolano automaticamente da soli, ovviamente di giorno. Per la notte c'è la regolazione manuale.
Ma sei sicuro? Prima di questa ho avuto Punto, Alfa 147, golf IV, golf V... e non mi pareva che nessuna avesse questo accorgimento...
vi consiglio una cosa......... per notare di piu questo sensore tenete abbasati a meta il regolatore di intensita strumenti che trovate all'interno del menu dell'idrive:wink:
in teoria funziona cosi: quando rileva esternamente una luce piu forte ti aumenta l'intensita'....quando la luce e minore ti abbassa l'intensita'... ti confido che da qualche mese che io ho scoperto questo!!!prima non mi accorgevo di nulla quindi non mi meraviglio che tu dica questo:wink::wink: