raga come da titolo qualcuno di voi lo conosce girando su ebay ho trovato questo http://cgi.ebay.it/GALLETTO-1260-kI...emQQptZRicambi_automobili?hash=item4a9c70a282 certo sarebbe bello caricare delle mappe sulle nostre bm
o contattato un utente su ebay che a aquistato il kit e mia risposto che sulla sua golf funziona a meraviglia e a riscontrato dei problemi di software solo su vista dice che si bloccava, ma su xp gira a meraviglia sulla lista cisono diversi modelli di bmw manca solo e90
mi sembra (e dico sembra) che una cosa simile la usano già alcuni utenti con 335 e vishnu procede o comesichiama....però il prezzo è decisamente troppo basso, fa pensare a una cavolata...
E' valido e buono il prezzo però è un pò vecchiotto e non credo vada bene per la tua. http://www.galletto-flli.it/ Per la cronaca i F.lli Galletto insieme ad Alientech, Rapid, Cmd ecc. sono tra i pochi in Italia che capiscono di Elettronica e sono i fornitori principali di hardware dei vari preparatori.......................senza di loro rimapperebbero con la sola imposizione delle mani
funziona vai tranquillo io posso mappare la one il prezzo è circa 40 euro,ti servono per anche i programmi lo sto acquistando anche io ciaooooo
no pero' per le E46-E39 dovrebbe essere una manna dal cielo, senza contare tutte le EDC15 ovvero tutti i veicoli fino al 2003 tipo... io ho senito gente che si è trovata bene e gente che ha bloccaot tutto.. boh io lo prenderei e lo testerei sulle EDC15..per me va bene se si compra un clone buono, non cineserie schifose...miky del forum ha fatto conil kwp2000 che è simile al galletto 3-4 auto senza problemi
no non toccate l'elettronica di queste macchine io dico se non avete notato che oggi le macchine si vendono a cv cioe piu cavalli hanno piu costano e vi pare che chi ha progettato la nostra e90 se poteva non si fermava mica se io ho una 163 cv tutta la macchina e progettata per quei regimi assetto freni durata del motore cambio ecc. andando a mettere piu cv signifa oltre a compromettere la sicurezza sfruttare in piu del dovuto tutte le parti meccaniche e addio super durata delle nostre belle e gia potenti macchine ciao
è uno strumento che utilizzano molti rimappatori, non ha senso comprarlo se non si è capaci di fare le rimappe! Però se davvero permette di scalare i km, allora al rogo chi lo ha inventato!!!
Alla fine ti stanno vendendo solo il cavetto e se non compri anche le mappe e come assersi comprato la sella e non avere il cavallo. Sono le mappe quelle che costano.....e' li che guadagno.
tutto il contrario..le mappe le sanno fare anche i bambini parliamoci chiaro... il problema è se non hai un programmatore e sopratutto il software che riconosce le curve di EGr, turbo, iniezione, pre iniezione, limitatori , ecc.. se tu vai dal migliore mappatore, alosa, ferraris chi vuoi tu, con solo una mappa e un Sw che non ha i driver di riconoscimento, con sto ***** ti fa una mappa.. dov'è allora la professionalità in ste cose? non esiste...l'unica cosa che un mappatore puo' dirti è: guarda io ho testato così e così e tiene fino a così... io te lo posso fare perchè pago 4000€ anno di programmatore e software tu no.. per il resto per fortuna che buona parte dei prep., come ferraris e alosa, eccc, san anche lavorare sui motori, e l'elettronica, come giusto che sia serve per settare i compoinenti , non è una elaborazione..
hai mai visto come mappano i preparatori? già scrivere mappare mi sembra una parolona, anzi la si usa spesso per far credere a dei poveri incosapevoli automobilisti che loro son geni , loro son maghi... forse non hai mai visto, però aumentare la tabella della pressione turbo o aumentare i limitatori è veramente una stronzata colossale.. se non fosse per i software ,la mappa dell'iniezione sarebbe una curva in 2D o in 3D con valori non chiari, ad esempio valori strani come 5000-2300 eccetera.. non c'è scritto 1.2 bar ...grazie ai sw ,queste curve vengono interpretate e te le mettono su un grafico di semplice intuizione giri X carico acceleratore. e il valore risultate di questi 2 assi è appunto la pressione del turbo(mettendo caso che siam nella mappa turbo) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> senza software, in 2D , voglio vedere che cosa vai a modificare.. è come se ti chiedessi di scrivere in questo forum in linguaggio macchina, scommettiamo che non ci riesci ? purtroppo in italia sopratutto, questo è un campo di speculazione ovvero quando si va a far mappare un auto sembra che si vada a fare un potenziamento, una preparazione , una elaborazione....e per questo bisogna andare dai migliori specialisti ovviamente... e pensare che in realtà si settano solo il funzionamento e i parametri di controllo del motore.. in altri paesi , dove il tuning è interpretato in maniera diversa, chi ha una macchina a benzina pompata ha già comprato una unità di controllo Ecu Aem o similari e il settaggio se lo fa in casa...si va di tutto e di più da un preparatore ma andarci per una mappa è la minima cosa di competenza di un preparatore.. se chiedi a uno quà in italia : che modifiche hai? risposta: ah ho la macchina rimappata...sembra una preparazione.. se lo chiedi a un vero tuner, chiamiamolo così /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, gli chiedi che modifiche hai? la rimappa o la mappata , come la vogliamo chiamare, manco te la menziona... lo sbaglio è che si scambia la preparazione di un motore, con la mappatura..la mappatura "setta" il funzionamento dei vari componenti. e fidatevi che del funzionamento o del contenuto di una ecu c'è ben poca gente che capisce di ste cose...
Ho rimappato personalmente macchine quando ancora si dissaldava l'eprom e si riprogrammava ( non come ora che si fa tutto tramite obd ) per 3 anni....dunque qualcosa forse so e so anche molto bene come gira il fumo e ti garantisco che non e' lo scherzetto da bambini che vuoi far credere, specialmente se decidi di ripapparla tu la centralina senza affidarti alla mappe base che compri e fai il classico copia incolla.
pero' ti posso dire che 700 Euro per il lavoro che fanno e' un furto regolare e preciso. Il prezzo giusto e' 300 euro.
se hai mappato quando ancora si dissaldava saprai benissimo che differenza c'è tra mappare in 2d senza driver senza niente, e avere sotto i driver che ti offrono già tutti i parametri di gestione del motore... già con ecm2001 hai un buon supporto..ecm2001 è un programma abbastanza passato, ora con cmd addirittura hai la possibilità di importare la funzione damos ..sai tutto, puoi anche eliminare la gestione del dpf per dire... ste cose con ecm2001 non riesco a farle perchè il mio driver mi dice alcune cose , non tutte...senza contare che comunque nelle tabelle mi da valori e non sempre pressioni in bar, anticipo inieizione, durata iniezione in secondi..