Ciao a tutti. Come da titolo ho un grosso problema al finestrino anteriore lato dx (quello del passeggero). Preciso che anche io ci ho messo del mio sottovalutando il problema fin dal suo nascere. Venendo al dunque, il cristallo sembra quasi essere in piedi "per miracolo", se lo si scuote il gioco che ha dentro la guarnizione è impressionante. Guardando all'interno della portiera sembra quasi poi che la plastica (o il materiale che è) sembra essersi quasi sopostata/aperta (per intenderci mi riferisco alla zona in cui ci si appoggia il braccio). Ripeto, ho sempre sottovalutato il problema, ma gli ultimi giorni le vibrazioni sono diventate sempre piu pesanti e verificando oggi il tutto mi sono allarmato. Ora chiedo: E' successo anche a voi cabristi E46isti? A chi mi devo rivolgere? Pensavo di fare un giro dal carroziere quando ho 5 minuti liberi, ma è forse meglio un carglass? O è un lavoro da BMW?
Smonta il pannello e vedi. Probabilmente si sono rotti o staccati i fermi che bloccano il finestrino al leveraggio per alzare/abbassare lo stesso. Dovrebbero essere di colore rosso se non ricordo male. Comunque smonta tutto e verifica .
ciao. io non ho una cabrio ma mi si è rotto il meccanismo del finestrino posteriore sx da poco...se ti posso dare un consiglio per risparmiare un bel pò di €uri ti conviene andare da un carrozziere in bmw hanno prezzi assurdi! io ho sostituito tutto il meccanismo con il motorino mettendone uno bosh e me la sono cavata con un 140 € . premetto che a me il finestrino è rimasto bloccato a metà quando si è rotto! a te funziona ? se funziona e ha solo del gioco conviene intervenire....se becchi giornate piovose come ultimamente dalle mie parti allaghi la macchina se devi viaggiare:wink:
Il meccanismo è ok. Il problema è solo la stabilità del finestrino. Già le nostre cabrio non hanno (ovviamente) la cornice a proteggerlo...quindi immaginate un po voi il pericolo... Pensavo anch'io di staccare il pannello, ma non lo farò io personalmente, lunedì proverò chiedere al mio carrozziere di fiducia.
se smonti il pannello, vedrai che ci sono delle "manine" che sorreggono il vetro da sotto... capita che possano allentarsi
ciao, anche la mia ha un inconveniente nel vetro ant dx praticamente con la capote chiusa e vetro chiuso tutto lo si sente vibrare quel tanto che basta per dar fastidio, se invece lo abbasso di un pò pur mantenendo il vetro ancora chiuso, non lo fa più. Ho notato inoltre che il vetro lato passeggero quando è tutto abbassato non scompare del tutto all'interno della porta come quello sx, ma ne lascia una piccola parte fuori, perciò mi viene da pensare che sia male allineato e che la vibrazione sia dovuta a questo. Qualcuno ha qualche riscontro in merito?