Problema Finestino | BMWpassion forum e blog

Problema Finestino

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by gabri79, May 15, 2010.

1. gabri79

gabri79 Collaudatore

439
    7
    Feb 25, 2007
    320cd cabrio all seasons
    Ciao a tutti. Come da titolo ho un grosso problema al finestrino anteriore lato dx (quello del passeggero). Preciso che anche io ci ho messo del mio sottovalutando il problema fin dal suo nascere. Venendo al dunque, il cristallo sembra quasi essere in piedi "per miracolo", se lo si scuote il gioco che ha dentro la guarnizione è impressionante. Guardando all'interno della portiera sembra quasi poi che la plastica (o il materiale che è) sembra essersi quasi sopostata/aperta (per intenderci mi riferisco alla zona in cui ci si appoggia il braccio). Ripeto, ho sempre sottovalutato il problema, ma gli ultimi giorni le vibrazioni sono diventate sempre piu pesanti e verificando oggi il tutto mi sono allarmato.
    Ora chiedo: E' successo anche a voi cabristi E46isti? A chi mi devo rivolgere? Pensavo di fare un giro dal carroziere quando ho 5 minuti liberi, ma è forse meglio un carglass? O è un lavoro da BMW?

2. economi74

economi74 Secondo Pilota

700
    16
    Oct 28, 2007
    bmw e46
    Smonta il pannello e vedi. Probabilmente si sono rotti o staccati i fermi che bloccano il finestrino al leveraggio per alzare/abbassare lo stesso. Dovrebbero essere di colore rosso se non ricordo male.

Comunque smonta tutto e verifica .

3. nightflier

nightflier Collaudatore

302
    11
    Nov 28, 2009
    320 d e 46
    ciao. io non ho una cabrio ma mi si è rotto il meccanismo del finestrino posteriore sx da poco...se ti posso dare un consiglio per risparmiare un bel pò di €uri ti conviene andare da un carrozziere in bmw hanno prezzi assurdi!

io ho sostituito tutto il meccanismo con il motorino mettendone uno bosh e me la sono cavata con un 140 € . premetto che a me il finestrino è rimasto bloccato a metà quando si è rotto! a te funziona ? se funziona e ha solo del gioco conviene intervenire....se becchi giornate piovose come ultimamente dalle mie parti allaghi la macchina se devi viaggiare#-o:wink:

4. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5,526
    162
    Feb 20, 2009
    ///m e46 cabrio
    140€ da bosh?? mio fratello ne ha cambiato uno in bmw e ne ha spesi 100€:-k

5. gabri79

gabri79 Collaudatore

439
    7
    Feb 25, 2007
    320cd cabrio all seasons
    Il meccanismo è ok. Il problema è solo la stabilità del finestrino. Già le nostre cabrio non hanno (ovviamente) la cornice a proteggerlo...quindi immaginate un po voi il pericolo...

Pensavo anch'io di staccare il pannello, ma non lo farò io personalmente, lunedì proverò chiedere al mio carrozziere di fiducia.

6. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12,619
    932
    Oct 5, 2008
    (obbligatorio)
    se smonti il pannello, vedrai che ci sono delle "manine" che sorreggono il vetro da sotto... capita che possano allentarsi

7. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7,473
    342
    May 26, 2008
    kart con la tela
    ciao, anche la mia ha un inconveniente nel vetro ant dx praticamente con la capote chiusa e vetro chiuso tutto lo si sente vibrare quel tanto che basta per dar fastidio, se invece lo abbasso di un pò pur mantenendo il vetro ancora chiuso, non lo fa più. Ho notato inoltre che il vetro lato passeggero quando è tutto abbassato non scompare del tutto all'interno della porta come quello sx, ma ne lascia una piccola parte fuori, perciò mi viene da pensare che sia male allineato e che la vibrazione sia dovuta a questo. Qualcuno ha qualche riscontro in merito?

Share This Page