Buon giorno Ho da poco acquistato una m235i e mi sono presentato nella apposita sezione. Siccome vengo da una subaru, vorrei aumentare le prestazioni del mio mezzo. Ho letto interessato alcune discussioni notando ottima preparazione. Che consigli mi date per fare un buon lavoro senza esagerare. Grazie in anticipo
Sì sn in garanzia per 4 anni e infatti pensavo a IC, recechip e scarico Cat Back milltek... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Il racechip ultimate l'ho installato su X3 35i e con i settaggi originali e solo filtro aria a pannello va che è una meraviglia, ma non aspettarti gli incrementi dichiarati sul sito del produttore (almeno con i settaggi preimpostati), credo di aver avuto un incremento reale (confrontato con i dati presenti sul tubo, e verificati con strumenti professionali su strada, di altro modulo aggiuntivo dal costo più che doppio) di circa 50 cv.
Sì immaginavo che i dati dichiarati fossero quantomeno ottimisti. Ormai ne ho provati tanti anche io in una ventina di anni. Però cmq 50 cv nn sn male mantenendo la garanzia. me se volessi fare di più? Hjs/scarico/ic/mappa? Cosa ne dici?
Scusa se te lo chiedo ma quindi sei un meccanico e se si dove hai l officina che nel caso ti vengo a trovare? io sn di reggio emilia
Il problema di questi ulteriori interventi, è che ti regalerebbero incrementi di cv, ma che invaliderebbero immediatamente la garanzia nel caso in cui avessi problemi, se la cosa non ti preoccupa , allora andrei di downpipe skat o 300 celle e rimappa. Comunque 50 cv in più, soprattutto su di un'auto leggera come la 235i, non sono per nulla trascurabili. Non sono un meccanico, sono un semplice appassionato ed abito a Roma, quindi non saprei cosa consigliarti nella tua zona, ma se scegliessi modulo aggiuntivo e filtro a pannello, non avresti bisogno di nessuno, l'installazione è così semplice che può essere effettuata anche da chi ha poca manualità (come me).
Grazie del consiglio, mi sa che andrò di scarico filtro ic e aggiuntiva. Pensavo di compare tutto da burgertuning: http://www.burgertuning.com/F30_335_F32_435_BMW_Performance_intake_filter.html http://www.burgertuning.com/N55_JB4_F_chassis_BMW_tuner.html Cosa ne dici?
Per il montaggio no problem sono anni che mi gingillo tra auto,moto e go-kart non dovrei avere problem (spero...)i se non per lo scarico, in quanto serve il ponte. Anche con la STI che avevo prima facevo il possibile da solo poi andavo dal preparatore per le operazioni più difficoltose e che richiedevano la sua professionalità.. Ho solo bisogno di consigli sul materiale perché sono fuori dal mondo BMW da un po.
- filtro aria a pannello - modifica kat by Brain (metodo brevettato da loro) - intercooler Wagner - charge pipe Burger Tuning - scarico mPeformance - piggyback JB4 - benzina 100 ottani
Ciao a tutti, Volevo condividere con voi che mi avete consigliato alcune cose le mie modifiche finali. Ho installato lo scarico Performance, il filtro a pannello e IC. Lunedì vado da Biesse, ottimi professionisti che conosco già da 5 mappe, che mi monteranno la JB4 però con loro software con mappa dedicata anche alla 100 ottani. Vi dirò poi come sarà la cosa finita. Ho deciso di non toccare la parte catalizzatore per non avere possibili menate coi controlli, nelle mie zone frequenti.