Salve ragazzi il porgicintura lato guidatore mi si e rotto Credo che si sia rotta un aletta dove e aggancia la molla che sgancia lestremo che esca la cintura quando esce! Il resto funziona! Credete che posso acquistare solo lestremo? Quello satinato? Qualcuno di voi può aiutarmi???
Provo ad utilizzare questo topic per non crearne uno nuovo. Ho comprato una e92 320d usata (del 2007) a marzo. La macchina mi è stata consegnata con entrambi i telecomandi scarichi e quindi inizialmente ero obbligato ad aprirla con la chiave. Inizialmente funzionavano tutti e due i porgicintura ma, da quando ho sostituito la batteria al telecomando, oltre che ritrovarmi tutte le impostazioni del vecchio proprietario, non mi funzionano nemmeno i porgicintura: il braccetto esce fuori, fa l'intera corsa, ma il gancio che dovrebbe prendere la cinta resta chiuso. Qualcuno sa spiegarmi come mai?
anche io ho questo problema, non chiappa più la cintura /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
credo che l'unica soluzione sia comperare la parte finale del porgicintura, praticamente l'asticella dove é montato il gancio che prende la cinta. Facendo qualche ricerca qui sul forum, ho scoperto che dovrebbe costare circa 50 euro...
I problemi sono due, la molla troppo debole e un pezzo di metallo anch'esso debole che a volte si spezza nel punto in cui e' collegato alla molla. Si risolve tutto con una vite che blocchi il pezzo di metallo nella posizione più arretrata
Si rientra perfettamente. La modifica non impedisce all'aletta di richiudersi. Al momento del rientro un'astina va premere sul tasto e fa ripiegare l'aletta.
Proverò a effettuare la tua stessa modifica sulla E92 di mio fratello! Ti ho già reppato!!! Te lo meriti!! Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Resta comunque un problema: a volte al momento dell'uscita del porgicintura l'aletta non si apre in tempo per agganciare le cintura. Non so se questo si verifica in tutte le auto. Il problema credo dipenda dalla molla interna che e' troppo debole. Spero di trovare una soluzione a breve. Potrebbe essere sufficiente spostare il punto d'attacco della molla pochi mm piu' avanti (inserendo una vitina) in modo da tenderla un po' di piu' oppure sostituire la molla con una un po' piu' rigida.
la vite che ho inserito e' lunga circa 7mm, deve finire a filo della piastrina di metallo in modo che il pezzo di plastica possa scorrere indietro senza sbatterci
modifica effettuata su entrambi i porgicintura, sul lato guidatore ok tutto risolto la piastrina era rotta anche sul lato passeggero la piastrina era rotta ma al momento di forare mi sono accorto che anche la piccola molla è rotta infatti la modifica non è riuscita causa la mancanza della molla che non fa scattare l'aletta nel momento in cui esce. sai se si pup reinserire una mollettina uguale? lo vedo molto difficile aprire quel coso
Con 50€ lo prendere nuovo in BMW e zero sbattimenti... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
in effetti hai ragione, a parte che a me avevano preventivato 700 euro per entrambi e gli ho mandati a cagare... poi quella del lato passeggero non mi interessano se si vogliono mettere la cintura (e non se la mette nessuno neanche se inchiodi apposta e gli pianti la faccia contro il vetro )allungano la manina
Ho risolto il problema ma senza aggiungere la vite! O_O In sostanza ho sfilato i porgicintura e così facendo sono caduti (in entrambi i casi) dei pezzettini di metallo (la piastrina rotta). Subito dopo li ho provati a mano ed ho notato che funzionano correttamente. La conferma l'ho avuta poi rimontandoli e fanno di nuovo il loro lavoro come in origine. Michele non sono d'accordo.Innanzitutto sono 60€ più iva e con il risultato seguente che saremo punto e accapo.
Io l'ho cambiato qualche mese fa e l'ho pagato scontato 54 euro....per il momento funziona benissimo...grat grat /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
aprirlo e' semplice, basta inserire la lama di un taglierino nel taglio che si vede nella parte superiore... poi facendo leva piano piano inserire tra le due parti la punta di un giravite in modo da allontanare le due meta' sempre di piu'. Alla fine le due parti si aprono (anche se non e' possibile separarle del tutto per via di un perno che non si puo' rimuovere). In questo modo comunque si riesce ad intervenire sul meccanismo interno e a sostituire la molla. Trovare una molla adatta non sarà semplice pero'