Salve ragazzi ho un problema con i lavavetri ho sostituito la pompa perché si era bruciata ma adesso esce poco liquido , ho pulito gli ugelli con aria compressa tutto ok sono liberi, staccando il tubicino degli ugelli vedo che mi arriva poca pressione cosa potrei fare ?
A mio avviso ti si è formata una sorta di "alga" nel serbatoio,che ostruisce il filtrino posto dove aspira la pompetta,e questo ne determina il parziale flusso dell' acqua verso i getti lavavetro. Prova ad aspirare un pò di acqua dalla vaschetta,poi scollega la gommina dai getti e soffia col compressore dalla gommina verso la vaschetta,e vedi se affiora una sorta di "mucillagine",che se esiste,poi devi pulire in qualche modo.Ripeti magari più volte l' operazione. Se non funziona,alternativa smontare la vaschetta e ripulirla per bene del contenuto.Io ho smesso di mettere i prodotti lavavetro,che alla lunga creano solo questi problemi...solo acqua distillata e basta.
Ho smontato poco fa la vaschetta per mettere la pompetta nuova, domani la rismonto allora, quando tiro la leva sembra aver pressione ma dopo esce piano piano dici sia quello allora? Io avevo pensato che era difettosa la pompa ma è strano…
Confermo la sensazione che il problema sia la poltiglietta che talvolta si forma nella vaschetta, quando la pompetta aspira la poltiglietta finisce sul raccordo della pompetta e riduce il flusso Come già suggerito, prova ad usare dell'aria compressa staccando la tubazione dai getti e poi soffiando dentro la tubazione Per raccogliere la poltiglietta, puoi usare un vecchio colino da té oppure una calza femminile
Beh,se hai smontato già la vaschetta e l' hai ripulita,escludo il problema alghe all' interno,al limite forse ti si è parzialmente intasato il tubo che porta acqua agli spruzzi...prova a soffiarlo scollegandolo dalla vaschetta,se la rismonti. Non resta altro da controllare se non il filtrino posto dove innesti la pompetta,o li in zona...smontalo e soffia pure quello.
I lavafari hanno un' altra pompa aggiuntiva,più potente. Dovresti averla vista,è sempre situata nella vaschetta,li vicino all' altra.
Ho risolto ragazzi smontando la vaschetta aveva il filtrino dove c’è la pompa dei tergi intasato pulito e ora funziona una meraviglia grazie dei consigli