Vi confesso che prima di palesarsi in pubblico mi scrisse un Pm molto "carino" ove mi esponeva il suo dubbio e mi confessava non essere abituata ad utilizzare lo strumento "forum". Il fatto che si sia "ritirata" dalla piattaforma dopo il quesito probabilmente deriva dal fatto che le risposte hanno fugato tutte le sue perplessità.
Scusa, perché avrebbe scritto un pm a te e non, ad esempio, ad @Alebmwx3 ? Non l’avrai mica importunata?
Semplicemente perché la sezione x1 è nata nel 2009 e "gira voce" che io e alcuni amici si abbia qualche esperienza sul modello
Un avvocato esperto di meccanica non s'è mai visto: la maggior parte dei miei amici che svolgono tale professione a malapena riescono ad accendere la macchina. Una volta uno (alla sua terza o quarta BMW) m'ha chiamato per chiedermi se l'auto fosse in grado di riconoscere da sola i limiti di velocità: mi spiegò (in diretta) che oltre una certa velocità l'auto non voleva saperne di andare e che solo una pressione a fondo dell'acceleratore consentiva di oltrepassare tale soglia. Gli chiesi dunque se risultava qualche indicazione sul display e mi disse che appariva saltuariamente la scritta "LIM" e così come appariva talvolta se ne andava. Al che spiegai che oltre al cruise control esiste la funzione di limitazione della velocità, ma che doveva essere il conducente ad impostarla. Quasi si incazzò sostenendo che lui non aveva attivato nulla e che non c'era alcun comando dove io gli dissi di cercare. Qualche giorno dopo mi richiamò divertito, perchè aveva scoperto che sul volante c'era un tasto LIM, che lui forse involontariamente"sfiorava" durante la guida.....
Penso di avere più preparazione io sulla E84 degli stessi ingegneri Bmw e gli utenti della sezione (vecchi e nuovi) lo sanno molto bene: non a caso tra il 2010 e il 2012 ho collaborato con alcuni ispettori Bmw per valutare e risolvere il problema volano e frizione in ragione del saltellamento in partenza. Si capisce che tu in sezione X1 eri poco presente