Buonasera a tutti . Dovrei cambiare le gomme e vorrei passare dalle run flat alle gomme normali . Ho una bmw x1 m sport dal 2015 . Il mio gommista mi sta consigliando le Hankook estive . Ho avuto le Goodyear ma non mi sono trovata benissimo... molto rumorose anche . Per favore qualche consiglio da voi mi farebbe comodo. Grazie
Ci sono già moltissime discussioni aperte sul tema Runflat vs gomme normali e sul tipo di migliori pneumatici. Ti basta cercare.
Il passaggio a gomme normali è consigliabile per questioni di comportamento dinamico dello pneumatico (i runflat hanno spalla molto rigida), quindi molto dipende dal tipo di vettura e dal tipo di guida. Su vetture alte e moderatamente sportive, come i SUV, questo passaggio non è necessariamente consigliabile, perchè così si perderebbe il vantaggio della resistenza alle forature. Ciò premesso, più che la marca di pneumatici sarebbe meglio parlare di modelli specifici, dato che sia Good Year che Hankook hanno una gamma che spazia dalle gomme per utilitarie a quelle per supercar. Aggiungo anche che al variare delle dimensioni cambiano anche i modelli più consigliabili. Quindi, prima di tutto, meglio identificare le misure dei tuoi pneumatici e poi andare su questo sito per vedere comparazioni e test: https://www.tyrereviews.co.uk
Gentile utente @MonikaG , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Io ho 19'' e con Pirelli P7 cinturato RF mi sono trovato benissimo come rumore e tenuta, però dopo 25K km sono da cambiare........... RF sono più secche sulle sconnessioni e buche, quindi prossimo treno non RF. Come detto sopra, la scelta dipende dalle dimensioni e dallo stile di guida.............. Con le marche premium sono tutte ottime, poi va a gusti personali.
non run flat, in caso di foratura ho assistenza telepass, Pirelli PZero sono ottime per me, ma dipende molto dalle strade nelle quali guidi, la X1 risente molto del tipo di asfalto in quanto a rumore di rotolamento, sinceramente, senza stare a sentire i consigli che ti diamo,chè ognuno ha le sue fisse, ascolta il gommista chiedendogli se le ha già montate sul altre auto, oppure senti cosa ti propone qualche altro gommista, tendenzialmente se non vai su pneumatici "cinesi" da 19 euro al treno enormi differenze non ci sono,qualcuna più rumorosa, altre più morbide
Perdonate l'intrusione. Forse sono imbranato io. Anche perché il discorso pneumatici interessa molto anche a me. Però aprendo l'immagine di chi ha iniziato la discussione, riporta che la stessa è stata vista l'ultima volta il il 21 Aprile. Se non è corretto quanto scritto o se è cosa comune, mi scuso.
probabilmente intende dire che la discussione è stata aperta quasi due mesi fa, e che a parte un accesso il giorno seguente, di colei se ne sono perse le tracce e forse non è nemmeno interessata alle risposte
. Proprio così. Grazie. Ovviamente era solo un'osservazione. Non volevo essere offensivo per nessuno.
quotone fotonico come sempre sei un fine ed acuto osservatore per sport sono andato sul profilo dell’utente che ha lanciato il thread ha 4 conversazioni tutti ad oggetto gomme estive
ne era particolarmente interessata, salvo poi eclissarsi a tempo zero. Come dice Gigi, c'è davvero di tutto.....ma fossero questi i problemi
Peccato. Avere una figura femminile da interfacciarsi ogni tanto sul forum, poteva essere interessante