Pasticche posteriori..... | BMWpassion forum e blog
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Pasticche posteriori.....

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by droc, Oct 4, 2016.

  1. droc

    droc Aspirante Pilota

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    Feb 27, 2014
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    bmw 530 xd futura
    Salve a tutti. .una domanda....la macchina di 40000 km 530 xd mo ha segnalato che le pasticche posteriori sono da cambiare.......preventivo 258 euro......come vi sembra? A me un pochino esagerato
     
  2. MaZu

    MaZu Guest

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    Un furto legalizzato.

    Originali penso che le trovi online sugli 80 euro. Altre marche circa la metà. Trovi un meccanico che te le sostituiscè e spendi un terzo...
     
  3. droc

    droc Aspirante Pilota

    28
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    Feb 27, 2014
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    10
    bmw 530 xd futura
    Ma c è un listino ufficiale bmw? ...o ogni officina fa un po'come le pare? ......cosa faccio?.domattina devo decidere se procedere o andare altrove...
     
  4. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    Oct 11, 2013
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    F11 530D
    Sei sicuro che siano da cambiare? nel senso che anche la mia dice che sono finite in realtà ce ne ancora il 50%. Io ho aspettato che toccasse il sensore usura.

    La macchina è stata immatricolata prima o dopo il 31/12/12? Se prima c'è il servizio valore che con 180 € hai pastiglie sensore e mano d'opera compresi
     
    1 person likes this.
  5. droc

    droc Aspirante Pilota

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    Feb 27, 2014
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    bmw 530 xd futura
    In realtà si accende la spia rossa ora......immatricolazione 2013
     
  6. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1,075
    40
    Jul 2, 2004
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    520D F11
    non vuol dire, falla controllare non da bmw
     
  7. Thriller

    Thriller

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    Jan 12, 2014
    Ravenna
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Prendi una torcia e guarda se sono finite o no... Comunque se ti segna che sono da cambiare vuol dire che il sensore è andato per cui secondo me sono da cambiare. Suppongo che un generico te le cambi con max 150 euro.
     
  8. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    Oct 11, 2013
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    F11 530D
    Io siccome non faccio molti km solitamente aspetto di sentire ferro con ferro, tanto inizialmente il ferro della pastiglia tocca solo il baffo generato dall'usura. Sulla baia tedesca le trovi sulle 120/140 euro.
     
  9. Thriller

    Thriller

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    Jan 12, 2014
    Ravenna
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    683,942,063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Azz.... le finisci proprio per bene :mrgreen:
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

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    May 3, 2005
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    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Io appena mi segna di cambiarle le cambio...... e ogni volta quando le smontano in bmw o dal mio meccanico di fiducia sono realmente alla fine.....

    non ho mai trovato discordanze di pastiglie ancora buone e segnalazione di fine pastiglie
     
  11. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    Oct 11, 2013
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    F11 530D
    beh, 1/2 mm rimangono comunque...
     
  12. uter

    uter Aspirante Pilota

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    Feb 23, 2013
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    BMW F10 N47D20S
    Anche io le ho cambiate quando mi ha segnalato la spia. Effettivamente ci avrei fatto circa 1000 km.

    Ero intorno ai 40.000 ed una strusciatina al sensore c'é stata.

    Cambiate pasticche con commerciali ma buone (mi sembra Ferodo) e sensore.

    Pagato con manodopera e reset €170 dal mio meccanico di fiducia.

    Mi è sembrato onesto, non vi pare ?
     
    Last edited by a moderator: Oct 6, 2016
  13. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

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    May 3, 2005
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    231,097,231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Coi pacchetti Bmw ora si pagano uguali ( per quelle più vecchiotte fini al 2012 mi pare )

    Io vado su originale

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  14. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

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    Apr 1, 2011
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    BMW i8
    con quella cifra io ho cambiato dischi e pastiglie della ATE... da solo però
     
  15. Gigi72

    Gigi72 Kartista

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    Sep 22, 2016
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    BMW G31 520d aut.
    Io mi affido per la sostituzione delle pastiglie, al nostro computerino di bordo, acquisto on-line o ricambista di fiducia, prodotti non sotto marca ma prodotti di primo equipaggiamento (ate, brembo, bosch, trw, ecc), sostituisco se necessario in prossimità del tagliando da effettuare in concessionaria o quando il bc mi segna un residuo 4000/3000 km, spia recuperata, con un'abbattimento notevole delle spese, il tutto fai da te........, facile avvento acquisito un pó di esperienza in meccanica automobilistica e con quello che risparmio, quando ne avrò di bisogno, compro attrezzatura meccanica. In bmw ci vado solo per i tagliandi programmati, così facendo documento i programmi service.
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

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    Feb 17, 2007
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    BMW serie 4 G22 420d Msport
    pensa che io le cambiai la prima volta pressapoco a quel chilometraggio, come la portai, dopo un po' usci' un meccanico e mi disse che avrei dovuto cambiare anche i dischi, educatamente lo mandai a fanc*lo........sono ladri matricolati e legalizzati.......:evil:
     
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  17. Sandro aristide

    Sandro aristide Kartista

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    Oct 5, 2013
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    Bmw 520d touring M performance
    primo cambio posteriore a 48 mila.

    le anteriori a 65mila....

    secondo quanto mi hanno riferito per l'usura che mi sembra un pelino esagerata, la causa principale è il fatto che avendo i vari bilanciamenti e stabilizzatori elettronici, ogni correzione agisce in autonomia ed in modo impercettibile sul sistema frenante posteriore, sommata logicamente allo stile di vita.

    sul concetto di andare oltre l'accensione della spia, il capoofficina mi ha garantito varie volte di poter percorrere anche 5mila km in piu' (calcolo valutativo effettuato sulla base di quanti ne ho percorso fino alla accensione spia, dato soggettivo in base allo stile guida).

    di certo è che a ferro contro ferro, si rischia di compromettere il disco......
     
  18. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    Oct 11, 2013
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    F11 530D
    Ferro contro ferro... Io lo faccio sempre, ovvio non faccio 1000 km... In realtà quando senti il rumore del ferro stai toccando il baffo esterno creato dall'usura, quindi non crei nessun problema. Per l'usura delle posteriori sono convinto invece che si tratti di taratura dell'impianto. La mia prima dell'aggiornamento sw consumava di più quelle dietro, ora invece non si consumano. Ho già fatto 30000 km e sembrano nuove. Prima mi si sporcavano sia i cerchi anteriori che quelli posteriori ora invece solo quelli anteriori
     
  19. droc

    droc Aspirante Pilota

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    0
    Feb 27, 2014
    Reputation:
    10
    bmw 530 xd futura
    Ragazzi riprendo la discussione per dirvi che fino a poco fa il computer di bordo mi diceva che le pasticche anteriori erano da cambiare tra 110000 km.....ora all'improvviso mi dice tra 2200 km....la macchina ha 50000 km ..è normale?
     
  20. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Jan 25, 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Anche il mio BC è un po pazzerello tant'è vero che quando si avvicina la soglia critica passa da 1400km (triangolo arancione) a 5000km (chiaramente verde) cosi a random ogni volta che produco un'accensione, quando poi comincia a scendere in modo definitivo e appare il tringolo rosso allora le faccio cambiare. Il problema è che avendo il Teleservice quando in concessionaria appare il primo avviso di BC ti tempestano di telefonate per il cambio anche se poi realmente di km ne mancano ancora abbastanza.
     

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