Parere | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Parere

Discussion in 'BMW M2' started by Jetranger, May 18, 2021.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,020
    22,838
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Magari tornare a farne 2.000 l'anno. Dal 5 novembre ad oggi con Heidi ne ho fatti 7.000.
     
  2. timis

    timis Direttore Corse

    2,124
    1,269
    Jun 8, 2010
    Reputation:
    252,271,111
    3er G20
    Penso si possa dare una ulteriore mano di trasparente, no ?
    Sul mio spoilerino posteriore l’ho fatto
     
  3. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1,017
    801
    Jan 29, 2019
    Around the world
    Reputation:
    79,476,096
    M2 Competition
    Certo dipende sempre da quanto è profondo il danno, lo spoiler posteriore però è meno esposto a sassate rispetto al cofano anteriore.
     
    Last edited: May 19, 2021
  4. timis

    timis Direttore Corse

    2,124
    1,269
    Jun 8, 2010
    Reputation:
    252,271,111
    3er G20
    Sicuramente. Però se ti prendi una sassata seria danneggi tranquillamente anche il cofano verniciato come da originale ;)
     
  5. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2,639
    1,623
    Jun 5, 2007
    Reputation:
    547,243,202
    ...
    Pellicolare il cofano "nudo" con la pellicola trasparente per evitare che si rovini con i sassi, potrebbe essere una soluzione?
     
  6. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1,017
    801
    Jan 29, 2019
    Around the world
    Reputation:
    79,476,096
    M2 Competition
    Sì ne so qualcosa #-osu 2 auto con le sassate mi è capitato di rovinare anche il tetto in prossimità dell'attacco del parabrezza.
    Però in quel caso lo puoi sistemare e riverniciare e con "poco" torna nuovo, se è carbonio nudo nisba.
     
    timis likes this.
  7. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1,017
    801
    Jan 29, 2019
    Around the world
    Reputation:
    79,476,096
    M2 Competition
    Meglio di nulla sicuramente, ma questo è il cofano di una 500 (quindi non una macchina da 300 all'ora) che è stata wrappata, i sassi hanno forato sia la pellicola sia la vernice sotto, e la pellicola del wrap è molto più spessa di quella protettiva.
    Una sassata può scalfire il parabrezza, figuriamoci un film di pochi micron di spessore.
    Schermata 2021-05-19 alle 15.00.35.png
     
    who83 likes this.
  8. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2,639
    1,623
    Jun 5, 2007
    Reputation:
    547,243,202
    ...
    Capisco, grazie del chiarimento. Su YouTube vedevo queste pellicole trasparenti che proteggono anche da segni fatti con la chiave, per quello chiedevo.
     
  9. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1,017
    801
    Jan 29, 2019
    Around the world
    Reputation:
    79,476,096
    M2 Competition
    Beh in quel caso però scatta la violenza, il sasso può capitare ed è inevitabile, ma per quelle vigliaccate ci vorrebbe l'amputazione delle mani non la pellicola (che comunque in questo caso dovrebbe proteggere).
     
    who83 likes this.
  10. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1,173
    606
    Mar 30, 2019
    Roma
    Reputation:
    53,652,614
    120d MSport shadow
    bella modifica, complimenti... occhio alla distribuzione dei pesi :D
     
    VIERsr likes this.
  11. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1,017
    801
    Jan 29, 2019
    Around the world
    Reputation:
    79,476,096
    M2 Competition
    Infatti se c'è un posto dove l'M2 non ha bisogno di essere alleggerita è proprio dietro... :lol:
     
  12. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1,173
    606
    Mar 30, 2019
    Roma
    Reputation:
    53,652,614
    120d MSport shadow
    beh i kg in meno vanno sempre bene, l'importante è toglierli anche davanti :D magari poi bilanci con una zavorretta sotto :D
     
  13. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1,017
    801
    Jan 29, 2019
    Around the world
    Reputation:
    79,476,096
    M2 Competition
    Levare kg dietro è un attimo (scarico in titanio, baule in carbonio, batteria al litio, via il divano posteriore e vanno via più 50kg come nulla), davanti è praticamente impossibile levare peso. Il 6 cilindri in linea longitudinale è lungo e per forza di cose non è molto arretrato, quindi già in partenza c'è più peso davanti rispetto a dietro.
     

Share This Page