NOS | Page 3 | BMWpassion forum e blog

NOS

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by dsoa, Jul 20, 2004.

  1. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    Feb 11, 2004
    Reputation:
    8,439
    Come ho detto ankio rally..non è roba da tutti..sulla S mi era costato quasi 9pali ma era tutto gestito elettronicamente con un bel po' di centraline! (a partire da quella x l'acc eletronico!!)
    Cè chi dice che su un 4 cilindri sia meglio avere 4 iniettori piccoli piu' che uno x uniformità...xo' si entra in un ambito troppo tecnico...cmq quando 6 al semaforo e clicchi quel pulsante x me è una fikata...e non centra essere sboroni...la soddisfazione parte dalla gratificazione personale!!!
    saluti :biggrin:
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15,798
    170
    Feb 11, 2004
    Reputation:
    7,945,500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Beh, certamente...
    L'importante è gratificare noi stessi! :mrgreen:
     
  3. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2,598
    2
    Apr 20, 2004
    Reputation:
    101,773
    535d Touring
    hai speso 9000euro per l'impianto o 900?!
    se ne hai spesi 9000, scusami ma sei pazzo...con 9000euro ti facevi un motore da gara...
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15,798
    170
    Feb 11, 2004
    Reputation:
    7,945,500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ma penso che intendesse dire 9 milioni di vecchie lire.. :rolleyes:
    O no???
     
  5. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2,598
    2
    Apr 20, 2004
    Reputation:
    101,773
    535d Touring
    è sempre tanto! 4500euro!
    da matti!
     
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16,574
    116
    Nov 20, 2003
    Reputation:
    12,692
    ///M3 E36 Individual
    c'è anche chi ne spende 9'000 per l'impianto stereo... :mrgreen:
     
  7. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2,598
    2
    Apr 20, 2004
    Reputation:
    101,773
    535d Touring
    si, ma se uno spende una cifra simile per un'impianto vuol dire che gli interessa l'audio, poi avrà di sicuro un ottimo impianto(non sempre).

    visto che il nos o nx interessa a chi vuole prestazioni, con 4500euro ti fai un motore stradale molto performante...
     
  8. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5,170
    167
    Jul 13, 2003
    Reputation:
    3,285,324
    Duemilaotto con la tela
    cazzo con 9 "maglioni" sfioro i 300cv garantiti al limone :cool:
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16,574
    116
    Nov 20, 2003
    Reputation:
    12,692
    ///M3 E36 Individual
    anche tu hai ragione.. :mrgreen:

    cmq ho sentito un astra con un impianto per cui aveva speso quella cifra (facendolo lui) e ti assicuro che altrochè se si sentiva bene :eek:

    cmq anche io spenderei quei soldi sul motore in un altro modo..
     
  10. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    Feb 11, 2004
    Reputation:
    8,439
    9 milioni non 9000 mila euro...teo...se x te son tanti vai a vedere le VERE preparazioni..quelle coi controcoglioni....e 4000mila euro ti partono solo per i freni...saluti!
    :biggrin:
     
  11. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2,598
    2
    Apr 20, 2004
    Reputation:
    101,773
    535d Touring
    guarda, come vedo il mio amico gli chiedo quanto costa di preciso fare un motore da gara turbo(l'S3 è turbo) e poi vediamo, ok?

    poi non mi sembra che con il nos hai una preparazione con i controcoglioni come dici tu...
    poi io parlavo di motore, non di telaio o freni...con 4500euro ne fai di cose!
     
  12. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2,598
    2
    Apr 20, 2004
    Reputation:
    101,773
    535d Touring
    anzi, gli chiedo per un motore turbo esasperato da usare per strada, che è quello che si addice al nostro caso...
     
  13. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7,822
    35
    Jul 16, 2003
    Reputation:
    293
    120d + 330ci cabrio
    per un escort coswort da 530 cv
    occorre spendere 35 milioni solo e ripeto solo di preparazione motore

    in un aspirato ci vuole una bella cifra,
    camme, 2 alberi e già sei sopra i 1000 euro
    scarico collettori centrale e altri 1000 euro, per la mia che non è tanto recente
    centralina

    queste son cazzatine,
    inizia a mettere 4 o 6 CPS stampati
    4 o 6 bielle
    valvole
    2 cuscinetti
    2 pulegge
    2 cazzate
    eeeeeeeeeee troppi ne spendi...
     
  14. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2,598
    2
    Apr 20, 2004
    Reputation:
    101,773
    535d Touring
    lo so, un 2.0 Alfa da 280cv aspirato 15.000euro...però si parla di pezzi Alfa Corse...
    però quello che volevo dire io...con 4500euro te ne compri di cose...e non avrai la potenza solo per 30sec...poi l'S3 è turbo!
     
  15. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4,341
    1
    Aug 3, 2004
    Reputation:
    5,212,109
    bmw z3 roadster 2.0
    L'UOMO CERCHERà SEMPRE NELLA SUA VITA DI CAMBIARE SEMPRE TUTTO ....MA SOLO UNA COSA NON DOVRA FARE [-X [-X [-X !.NON VIOLENTARE UNA BMW...SI DICE ..CHI VIVE DI SUCCESSO NELLA VITA POSSIEDE UNA BMW...SI DICE ..CHI VIVE AL CASO USA IL NOS...CHE NE DITE RAGA...SIETE D'ACCORDO.. :mrgreen: :mrgreen: :2gunfire: .LA VITA O è UN'AUDACE AVVENTURA O NON è NULLA...
     
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4,128
    261
    Aug 21, 2004
    Reputation:
    4,985,808
    M2 N55 LCI
    Re: NOS

    Il Nos è per quelli che sanno andare forte solo sul dritto, sul fatto del "poca spesa tanta resa" è la frase per attirare le gente che non si è ancora informata bene....
     
  17. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1,203
    17
    Jul 6, 2004
    Reputation:
    8,321,557
    M3
    Re: NOS

    Forse e meglio dire poca spesa ma quando dura?
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4,128
    261
    Aug 21, 2004
    Reputation:
    4,985,808
    M2 N55 LCI
    Anche, poi ti ritrovi con problemi ai supporti di banco o squilibri vari e non si sa perchè!
     
  19. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    Mar 11, 2003
    Reputation:
    49,594
    Re: NOS

    A parte che nitro è un'espressione presa pari pari da fast and furious perchè in italiano il fantomatico nos ha un nome ben preciso che è protossido di azoto...
    Mi sento il Piero Angela della situazione e ho voglia di fare un pò di chiarezza sul funzionamento del sistema, chi lo conosce già non si offenda.
    Il principio è semplice: il protossido di azoto contiene 2 parti di azoto e 1 di ossigeno e quindi contiene più ossigeno in peso dell'aria normalmente aspirata dal motore. Quando il gas entra nella camera di combustione, a temperature mediamente elevate (300°) il gas si dissocia rilasciando ossigeno mentre l'azoto che è un gas inerte (quindi non brucia) serve anche a raffreddare l'aspirazione.
    Ovviamente l'azoto serve a mitigare la pericolosità dell'ossigeno, altrimenti bisognerebbe portarsi dietro delle bombole di O2 che non sono mai una cosa simpatica.

    La lezione è finita, ci vediamo alla prossima.... :p

    PS non mi metterei mai in macchina una cosa che mi serve solo nei rettilinei e per poco tempo!
     
  20. Attila77

    Attila77 Kartista

    74
    0
    Jul 28, 2004
    Reputation:
    10
    Attenzione

    Quelle che hanno fatto vedere a Roma non hanno il NOS.

    le macchine in questione sono un 318i GIALLO tutta rimontata M ( compreso motore ) ed è stata fatta TURBO. Attualmente è in officina per il montaggio di una Turbonetics T88 a posto della vecchia T66 :eek:

    l'altra era una serie 3 Station wagon fatta BI TURBO :mrgreen:


    dato che conosco entrambe le macchine vi assicuro che li non c'è NOS :mrgreen: ma solo dei CIPOLLONI che soffiano a più non posso :mrgreen:
     

Share This Page