Microfiltro | BMWpassion forum e blog

Microfiltro

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by luca.palma, Feb 8, 2010.

1. luca.palma

luca.palma Aspirante Pilota

49
    0
    Dec 5, 2008
    535 touring
    Salve, la macchina mi dà 3000 e poi devi cambiare il microfiltro, io da ignorantone :wink: credo che siano i 2 filtri dell'abitacolo, se mi arrangio a cambiarli, cosa che penso non sia impossibile, come si fà per azzerrare il computer della macchina grazie a tutti

2. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    Nov 4, 2007
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    ci sono parecchie discussioni a riguardo, prova col tasto cerca.

Cmq se lo cambi fai attenzione che sia uno ai carboni attivi, i 2 filtri li noti appena apri il cofano e sono simmetrici rispetto all'asse dell'auto e posizionati vicino al parabrezza.

X il reset tieni premuto il tasto x resettare i Km fino a quando ti esce la "!" nel triangolo, poi schiacciandolo dovresti scorrere il menu e resettare quello che ti serve...

Cmq l'operazione è molto facile, io l'ho fatto senza problemi, prova con CERCA x qualche info + dettagliata sul reset.

3. Asus

Asus Direttore Corse

1,954
    222
    Dec 1, 2007
    E60 530d Futura
    quoto quanto detto da Wacky

1)facile da fare e si risparmia non poco rispetto al conce

2)usare il tasto cerca che di discussioni non ne mancano...anzi..

Wacky...perchè solo uno ai carboni attivi?io li ho messi entrambi così...

Asus

4. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    Nov 4, 2007
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Intendevo dire una coppia ai carboni attivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> effettivamente mi sono espresso male :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. luca.palma

luca.palma Aspirante Pilota

49
    0
    Dec 5, 2008
    535 touring
    Bene, grazie a tutti ragazzi

6. eddy70_it

eddy70_it Collaudatore

327
    18
    Dec 17, 2008
    520 D Touring G31 Msport
    ..

Ciao Luca ..

Apri il cofano e subito davanti ai tergi destro e sinistro trovi due scatole bombate nere. Le apri togliendo il ferreto metallico di ritegno e svitando di mezzogiro il finto bullone di plastica posto verso i fianchetti. Occhio che il microfiltro di destra (lato guidatore) ha anche una fascetta reggi tubetto del liquido tergi, quando sganci il coperchio devi farla sfilare dalla sua sede del coperchio altrimenti rischi di spezzarla. Da lì trovi l'imboccatura dei condotti.

Se vuoi puoi lasciare agire una bomboletta igienizzante all'interno della vettura rigorosamente chiusa, con l'impianto di condi al massimo del freddo e dell'areazione, rigorosamente con il ricircolo azionato per 10 min. La bomboletta la vendono in BMW o dagli autoaccessori.

I miglioramenti sono notevoli se i filtri sono vecchi e intasati: meno puzza in auto, maggior volume d'aria e aria più pulita.

:wink:

Share This Page