Salve a tutti, prima di tutto complimenti per il bel forum... veramente bello ed utile. Dopo vari anni nel mondo autogerma ed aver imparato (a mie spese) tutti i pezzi presenti in un'Audi A6, ed aver scoperto che nonostante i piu' di 32.000 euro la nuova Passat, seppur bella esteticamente, non ne vale neanche la meta' (acqusitata nuova a Febb. 06..... liberato Nov. '06 dopo ca 25.000km di passione) sono approdato in BMW prendendo un X5 3.0D di fine 2003 (ultimi modelli prima del restayling), praticamente nuova (25.000km), full optional e tenuta in maniera maniacale dal precedente proprietario (mio conoscente).Per motivi di lavoro (vetture aziendalei) mi ero gia' avvicinato al mondo BMW,ma senza rimanerne troppo entusiasta .... poi tutte le varie peripezie con le A6 e il non voler invecchiare di una ventina d'anni salendo in una serie E (non me ne vogliano i possessori di questa grandissima auto .... ma Mercedes imposta tutto e solo sul confort .... qualche emozione di guida ancora ci vuole) mi sono convinto a provare di nuovo BMW.Durante un viaggio di lavoro mi sono imbattuto nell'ennesimo incidente autostradale con coinvolto un SUV .... auto bella rovinata ..... passeggeri incolumi (forse un caso) ..... con un bambino di 15 mesi certe cose contano.Quindi ho rivolto la mia attenzione verso l'unico SUV (o meglio SAV) che sarebbe mai potuto entrare nel mio box:l'X5 .I vari conce ancora tenevano parecchio su il prezzo (anche se poi se li terranno in casa o li svenderanno ai loro amici), stavo cercando un second hand del 2005 ... quando mi sono imbattuto in questo del 2003 di un mio conoscente. Ho cosi' rinunciato ai 30cv (poi si recuperano) ed al bi-xeno, ma ho messo in casa una vettura preticamente nuova al prezzo di una utilitaria.Color grigio ferro (non piu' in prod.),pelle crema,radica,sportpacket,navi ecc .... Beh i primi giorni sono stati un po' traumatici (da stradali pure quali A6 avant ) a guidare a 200 stando alti piu' di un metro e 50 da terra c'e' differenza .... poi ci si abitua, il tutto "rallenta" un po' gli spostamenti, ma salvaguarda i benedetti punti sulla patente.Ho alcuni quesiti da porvi (tipo come aggiornare il software del mk4 e copiare le mappe nuove), ma li porro' nelle apposite discussioni.Saluti a tutti.
Ciao,e grazie a tutti X il benvenuto .... appena avro' un po' di tempo libero (quando ???) provero' a mettere un paio di foto dello "scania" ..... per il come mi sento in curva ...... beh ..... certo non e' sicuramente come essere su' un carrera a pchi cm da terra ..... ma non e' neanche cosi' male come sembrerebbe dall'esterno.L'X5 non la definirei un SUV o SAV .... e' una BMW (quindi la sporitivita' ce l'ha nel DNA) GRANDE. Si balla un po' ,ma sempre con una certa rigidita' ..... certo non e' come guidare un touring od un coupe' ..... pero' ripeto non e' neanche come guidare un camion, che e' un po' quello che si pensa a vederla da fuori. E' un'auto dalla quale non ti aspetti grosse doti sportive,tutt'altro, ma se pigi un po' il piede non si tira indietro e lo fa' con grande sicurezza.