Messaggio fantasma | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Messaggio fantasma

Discussione in '"Gravi guasti : aiutiamoci"' iniziata da Axeman67, 23 Maggio 2019.

  1. Axeman67

    Axeman67 Kartista

    84
    11
    11 Settembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    82.757
    BMW 318d F31 Touring Business Automatic
    Buongiorno a tutti. Questa mattina mi è successa una cosa strana e inquietante. Mentre guidavo mi è comparso un messaggio che mi diceva che la potenza del motore non era tutta disponibile e mi invitava a contattare un centro di assistenza. Ho fermato subito la macchina per capire di cosa si trattava ma intanto il messaggio era scomparso e non ne ho trovato traccia nelle info della vettura. Ho una serie 3 1800d del 2015 a cui è stato sostituito il propulsore in seguito alla rottura della catena lo scorso anno. Il lavoro è stato fatto in BMW e ho la garanzia ufficiale di 2 anni della casa madre. Al momento ho fatto circa 10.000 km e prima di questo messaggio non ho mai riscontrato nessuna anomalia. Ho fatto un check della vettura da ferma e sembra tutto a posto. Aggiungo infine che a 8.000 km ho messo su il modulo CNTech pro con i settaggi consigliati da loro per un un'incremento di 30 cv.
    Qualcuno di voi ha mai avuto messaggi simili?
    Mi devo preoccupare?
    Grazie a chiunque potrà essermi di aiuto.
    Domenico
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Mi è capitato L anno scorso ...anche la mia col modulo cn tech ....mi era successo che mettendola in sport + ,cambio in manuale ecc ecc a fuoria di tirare ho fatto un fuori giri mostruoso ....si era rotto il sensore pressione rail...
     
  3. Axeman67

    Axeman67 Kartista

    84
    11
    11 Settembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    82.757
    BMW 318d F31 Touring Business Automatic
    Ciao, intanto grazie per la risposta. Il fatto che mi preoccupa è che io ero si col sequenziale ma in modalità Comfort e andavo max a 30 orari visto che stavo entrando nel parcheggio condominiale.
    Quello che non capisco è che non trovo nessuna traccia del messaggio nello stato vettura. Ora ci sto girando e sembra tutto in ordine. Però questa cosa del sensore francamente mi ha messo in allarme. Mi consigli di togliere il modulo? Tieni presente che ho le impostazioni minime consigliate per la mia macchina. Addirittura loro dicono che fatti i primi 3000 km col modulo si può tranquillamente alzare il settaggio a una configurazione più spinta ma a sto punto non so se fidarmi..
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    Guarda personalmente non lo toglierei mai.........ho cambiato il sensore e amen....tieni conto che prima di rompersi e lasciarmi quasi a piedi con quel messaggio ci e passato un mese dal fuorigiri.......aveva iniziato a seghettare un po' al minimo o quando andavo piano .......e ti diro',potrebbe anche essermi risuccesso perche' ho lasciato la macchina dal meccanico in questi giorni e mi sa che il tizio per fare delle prove sull'assetto deve averla strapazzata un po mettendola in sport+.........da li se metti il cambio in S e poi cambi con i paddle mettendola in manuale se non stai attento fa fuorigiri (ho visto 5300 )per errore perche' pensavo cambiasse da sola
     
    A Axeman67 piace questo elemento.
  5. Axeman67

    Axeman67 Kartista

    84
    11
    11 Settembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    82.757
    BMW 318d F31 Touring Business Automatic
    La mia non ha lo Sport +. Poi non la faccio guidare a nessuno e anch'io finché non è calda non la tiro mai sopra i 4000. Comunque adesso non mi sta dando segno di anomalie. Grazie.
     

Condividi questa Pagina