credo che la questione si stia facendo troppo complicata.......(visto come vengono spesi i soldi dallo stato con quale spirito uno paga le tasse????...ricordiamo i 3 milioni cinquecentomila del pubblico impiego........e sfatiamo anche un pò il mito dei commercianti o dei liberi professionisti "evasori": evade anche chi manda certificati approfittando della lassità dei controlli.....vi siete mai chiesti perchè quasi il 90% delle maternità a rischio sono a carico delle dipendenti.....mentre le donne che hanno un negozietto o lavorano in proprio vanno a lavoro anche il giorno prima del parto???) e ritornando in topic vorrei chiedere....una provocazione diciamo....: se il nostro bel SAV/SUV/SAC lo travassimo bello "rigato" dopo averlo parcheggiato su un marciapiede provocando ostacolo alla gente.....cosa ne pensereste?????????.......atto stupido e vandalico....ma in fondo in fondo.......ci impegnassimo di più ad essere educati.....
Sfatare quel mito è molto difficile .... Il discorso dei lavoratori dipendenti è un'altro , reso possibile solo dalla complicità di medici compiacenti... è un'altro furto , ma che non giustifica il primo Il fatto che lo stato spenda male i nostri soldi non giustifica il non pagare le tasse , semmai giustifica cercare di cambiare la classe politica attuale , che però rispecchia la mentalità anche la tua di aggiustarsi ..... Chi riga auto suv ecc.. è solo un demente frustrato IMHO
occorrerebbe cambiare il "genere umano".....e l'italiano in particolare ......sono d'accordo su chi "riga le auto"...ma anche chi fa uso maleducato ed incivile delle stesse...è,IMHO, un demente frustrato....
Ma che discorso è? Tu vedi un'auto parcheggiata male e la righi per punire il proprietario? In fondo in fondo è un gesto ancora più incivile del parcheggiare male secondo me! Per principio non si può farsi giustizia da soli se no sarebbe una giungla, se il parcheggiatore selvaggio disturba o impedisce la libertà altrui si chiamano i vigili che porteranno via l'auto ma nulla di più. Chi striscia nonostante il "buon proposito" passa dalla parte del torto e stop!
sentite io la sposto su un'altro piano: la nostra x5 fa 50000km l'anno, per lo più tangenziale e autostrada, consuma come una 530xd touring e nn da fastidio a nessuno... è semplicente 10 volte più sicura, un'amico di famigliaha fatto un'incidente contro un camion con la sua x5 modello precendente ed ha ammesso che se avesse avuto in mano il porsche nn l'avrebbe raccontato... quindi se uno vuole viaggiare sicuro, nella giungla di camion-furgoni-cantieri delle autostrade italiane, non deve sentirsi in colpa o tantomeno farsi incolpare da altre persone (magari anche invidiose) perchè giuda un SUV. che la gente impari a farsi i cavoli suoi!!!
a me avevano rigato un jeep grand cherokee tutta la fiancata la macchina aveva solo una settimana..tempo dopo ho scoperto chi e' stato..viaggiava con fiat 600 legata con il filo di ferro...non gli ho detto nulla...ci aveva pensato gia la natura a punirlo
a prescindere dal fatto che ".....è già una giungla" se una persona parcheggiando mi limita la libertà.....e che i comportamenti incivili non vengono quasi mai sanzionati giustamente.......non giustifico chi fa atti vandalici ma, quando vedo una qualsiasi auto parcheggiata in modo "arrogante ed incivile".....non mi dispiacerebbe passasse un bulldozer ....
Si, diciamo che la situazione economica in cui il "poveretto" di turno si trova è solo un caso. In generale, non è tanto la posizione sociale che influisce in questi casi, bensi gli ideali socio-politici che questi personaggi abbracciano. faccio un esempio: quelli che demolivano le vetrine ed i negozi, e facevano razzie nei supermercati, durante il G8, non erano tutti persono che campano con 400 euro al mese ed alla "canna del gas", ma erano anche persone per bene, con buona stabilità economica, ecc... E' proprio l'ideale socio-politico, in questi casi, a cui sentono di appartenere, che pesa.. Probabile che quei maledetti che vanno in giro a rigar le auto, a far le lettere e le telefonate anonime, ecc...ecc... abbiano "VIA" i soldi per mantenere non una, ma bensi le due loro generazioni a venire, e tengan gli stssi sotto il materasso di casa o sotto la pianella in garage.
Pure io provo fastidio se vedo una qualsiasi macchina messa male, ma sarà che vivendo in città ormai ci ho fatto il callo..ciao
Quelli non avevano alcun ideale politico , non avevano nessun ideale ... perche distruggere auto di poveracci padri di famiglia che magari devono campare davvero con 1000eruo al mese non è mai motivato da motivi socio-politici ma solo da DELINQUENZA e FRUSTRAZIONE Tolto il G8 di Genova che ho vissuto da vicino .... chi riga le auto ripeto è solo un povero mentecatto
quei delinquenti erano per lo più i Black Block che con la sinistra nulla hanno a che fare...o semplici delinquenti come ci sono nei vari stadi d'Italia d'inverno! Purtroppo è stato troppo facile strumentalizzare l'accaduto, ma è dimostrato che i casini veri li fecero ste teste di caxxo. (nemmeno italiane peraltro)!
bhè, pensatele come volete. Io qulche persona che era là la conosco, e la maggior parte eran italiani. cmq, dai, lasciamo perder la questione politica e sociale.tanto non ne veniamo ad una. convenite che sono delle teste di *****?