esistono per la mini le luci per la targa + "bianche" ??? diciamo... tipo xeno, le ho viste sulle bmw.
esistono per la mini le luci per la targa + "bianche" ??? diciamo... tipo xeno, le ho viste sulle bmw. Si si esistono eccome!!!! io le ho montate sulla mia! risultato ottimo e luce bianca,non tamarra tipo luci azzurre.. il risultato è pari a quello delle BMW!!!..ti consiglio però di evitare quelle della simoni racing,in quanto i led si bruciano stranamente in poco tempo e costano il doppio rispetto ad altre marche..cmq sono da mettere assolutamente!!!
cmq le lampadine sono quelle fatte tipo "siluro" e montano dai 4 ai 6 led l una,poi devi giusto orientarle tu nella maniera che ti piace di + in modo da dare + o - luce alla targa... la spesa si aggira attorno ai 6 euro x coppia di lampadine "anonime"mentre simoni circa 6 euro x UNA sola lampadina!!
Ciao,le lampadine le puoi trovare in tutti i negozi di accessori auto,meglio dare un occhiata in quelli un pò + "tamarri" che sono + forniti..cmq sostituirle è semplicissimo..devi alzare la plastica che le ricopre facendo leva con un cacciavite a taglio da un lato e poi viene via a scatto da sola..dopo di che posizionare le nuove luci e orientarle a piacimento in modo da rendere visibile o meno la targa,dato che le luci non essendo a incandescenza non illuminano in modo omogeneo la lampadina..cmq e tutto abbastanza semplice..e ottieni un risultato pari a quello delle bmw con soli 6 euro!!
Grazie tante x le informazioni...domani mi informo dove poter cercare questi led...cosi il prima possibile le monto..
e senti un'altra cosa...che tipo di lampadine montano?cioè sono a siluro le c5w ma di che dimensione?fa lo stesso?e poi sai se è possibile montare led per gli stop al posto delle lampade normali?
sono andato a sentire... mi ha detto che ci vanno quelle che dite voi, xò dà problemi alla centralina (almeno nella mia R56) quindi bisogna smontare la maniglia sopra la targa e andare a ravanarci dentro per fare una modifica così dopo nn dà + errore al computer di bordo... un'ora circa in tutto, bha! vedremo...
Vai tranquillo!!! zero problemi...x fortuna le nostre MINI "vecchiotte" non sono così sofisticate come le r56..cmq x ldarti un idea della grandezza sono come quella IN centro nella plafoniera dell interno tetto lunga circa 2.5/3.0 cm che x altro io ho sostituito con siluro di colore rosso in perfetto coordinato con il colore dell illuminazione mini!!..heheh sono un pò fanatico di luci:wink:.. ho installato anche 2 led rossi "spot" nella plastica dell orologio in modo da illuminare la zona cambio come nelle bmw o nelle nuove mini...risultato..uno SPETTACOLOOOO
x gli stop non saprei... non mi sono mai informato..anche perche ho installato il gruppo ottico posteriore total white..e direi che può bastare:wink:
Nooooo....hai trovato un altro fanatico....dimmi come fare... ma allora le luci targa se le trovo che misura gi dico che me le da?xchè è probabile che dove abito io nn le hanno e quindi sarò costretto a prenderle su internet...ho trovato il sito ledmania e ci sono molti prodotti tra cui queste luci a 9 o 18 led...penso che quelle con 9 led vanno bene no?
mmhmm...9/18 led..non l avrei mai detto..veramente tanti..credo che le mie abbiano o 6 o 8 led L'una...cmq non so il nome delle lampade a led,tutto quello che sapevo ho scritto..cmq se non dovessi trovare altre alternative posso sempre iniartele x posta così vai sul sicuro!!:wink:
..le bmw non le ho ancora viste bene da vicino,so che sono di un bel bianco intenso..cmq le mie sono belle bianche, e non azzurre come certi altri led tamarri..ti ho scritto che potrei inviartele nel caso tu non riuscissi a trovarle..e potrei farti io questa cortesia tutto qua..!:wink:
grazie sei molto gentile...ho trovato le lampadine...dopo un pomeriggio di girare le ho trovate..sono a 3 led costo 7 euro...hanno lo stesso effetto di una bmw...se vuoi poi ti metto una foto...solo che ho un problema..amacchina spenta lampeggiano e quando la chiudo rimangono un pò accese...da te fa pure cosi?
mmmhhh... a me non capita cosi....se il led lampeggia non è proprio un bel segno..le prime che ho montato la SIMONI RACING x qualche giorno hanno lampeggiato e poi una è morta definitivamente...cmq in entrambe le coppie che ho montato non si è mai verificato che a macchina spenta restassero accese......molto strano...prova a dare un okkiata alle 2 alettine che tengono la luce,sistemandole forse risolvi qualcosa..magari il lampeggio...