Luci interne | BMWpassion forum e blog

Luci interne

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Lorenzp, Nov 15, 2010.

1. Lorenzp

Lorenzp Direttore Corse

2,034
    35
    May 15, 2010
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Salve a tutti,sulla mia Bmw internamente ho le luci davanti(sopra lo specchio retrovisore) con incorporate due lucine per leggere,e una sopra il divano posteriore che però si accende solo se accendo quella davanti;ora mio figlio ha 15 mesi,e quando sta dietro si sente isolato con noi che stiamo davanti,e quindi accendo le luci interne,che però mi danno fastidio alla guida;la mia domanda è se sia possibile fare una modifica per accendere solo quella dietro.:-k
    Grazie a chi mi risponderà!:wink:

2. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12,204
    356
    Feb 5, 2009
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Non ho la touring ma il cabrio quindi diversa concezione ma ragionando si evince che l'arrivo linea è tramite la plafoniera davanti (infatti se nn accendi l'anteriore non va il posteriore). Potresti bypassare una fase dell'anteriore con un interruttore in modo da fare accendere le luci posteriori e lasciare le luci anteriori spente. Se vuoi le luci anche all'anteriore (all'occorrenza) sposti la posizione dell'interruttore. Ti consiglio uno tipo questi che essendo nero e piccolo lo integri bene nella plafoniera:

Se poi hai bisogno ti spiego meglio!

Last edited by a moderator: Nov 15, 2010
  3. barbarizio

barbarizio Kartista

65
    0
    Oct 12, 2010
    bmw 320 touring xdrive
    sei sicuro che la luce lettura del passeggero ti dia tanto fastidio alla guida?

mia moglie la tiene sempre accesa e non mi sembra forte.

non è che magari ti basta direzionarla meglio?

4. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1,067
    15
    May 10, 2010
    Mini Cooper D R56 LCI
    me lo sono sempre chiesto anch'io il perchè di questa cosa.... ma pure sulla mia vecchia e36 era così...mentre sulla polo c'è la plafoniera indipendente dietro, e pure le 2 lucine di lettura..

5. Lorenzp

Lorenzp Direttore Corse

2,034
    35
    May 15, 2010
    Non è la luce di lettura che dà fastidio ma tutta la plafoniera anteriore!:wink:

6. Lorenzp

Lorenzp Direttore Corse

2,034
    35
    May 15, 2010
    Mmmmm,dici che nn c'è una plafoniera con i pulsanti come quella davanti,però dedicata per quella dietro?!:rolleyes:Il pulsante in foto dove lo vado a posizionare?:-k

7. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2,536
    58
    Dec 12, 2008
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    ragazzi sulla mia E90 la plafoniera posteriore e' indipendente da quella anteriore compresa di luci lettura e quelle offuscate arancio che si accendono con l'accensione dei fari....c'e da dire che io ho il pacchetto luci,quindi non so se cambi qualcosa!!

Ho notato anche che in caso malauguratamente le dimentichi accese alla chiusura si spengono da soli comunque (questa e una bella cosa..pensiamo a quante volte si e rimasto a piedi con batteria scarica per colpa delle luci interne lasciate accese!!!)

8. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12,204
    356
    Feb 5, 2009
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    internet,negozi elettronica ecc

9. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2,367
    50
    Apr 25, 2009
    320d Futura-Attiva
    basta aggiungere la plafoniera posteriore con le luci di lettura, e poi codifica in Bmw.

Tra farò fare questa modifica...:wink:

10. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1,555
    66
    Apr 29, 2010
    BMW 320D TOURING MSPORT
    cavolo...devo provare sulla mia se è cosi...non ci ho ancora mai fatto caso...

ho il pacchetto luci però, quindi magari cambia qualcosa....

11. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3,219
    94
    Aug 9, 2010
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    scusa ma no centra niente con la discussione...ma quel para che hai sul cofano...scommetto che ti serve x ripararti dalle pietroline? non ti offendere,:wink:ma ci sta un po male e poi proteggi solo una parte del cofano...anche il paraurti ed il cofano superiore sono soggetti a collisioni sassolini...guarda basta stare lontano da chi ti precede e non ne prendi...io faccio così e la mia è immacolatea sul cofano:wink::wink:

12. barbarizio

barbarizio Kartista

65
    0
    Oct 12, 2010
    bmw 320 touring xdrive
    guarda anche le mie di luci sono indipendenti, però anche io ho il pachetto luci e forse è questo che le rende utilizzabili separatamente.

ma se vai in bmw senti quanto può costare un lavoro del genere...quanto ti chiederanno mai?

se metti tu dei tasti, poi magari ci stanno male

Share This Page