raga vi allego la foto del kontakm della nostra audi a6 (c4) 140cv tdi 6 marce quattro del 1995 prima di venderla ad un albanese............... così dovrebbero essere le nostre bme altro che storie.tente presente che il 5 cilindri audi td da 140cv lo usano ancora come motore marino in vari cavallaggi...xchè vi assicuro (ho chiesto in conce avendo avuto 4 audi in 10 anni ma sempre tenendoci questa) che questo motore non ha mai rotto una turbina.........altro da aggiungere?.a si il Passettone del 92 di un mio amico lo ha demolito a 980.000km..........1.9 diesel aspirato aveva grippato un cilindro
dimenticavo il corrispondente bmw dell'apoca 525 tds 140cv a 200.000 spaccava la testata, anzi piegava i perni
raga capisco che i motori bmw nn sono il massimo dell'affidabilità....ma nn associamo il guasto alla turbina del 150 e 177 cv a tutta la gamma....:wink: ps. complimenti per il carro!!! :wink:
Complimentoni, certi chilometraggi andrebbero premiati! Anche se sono del parere che ad oggi non ci si riesce con le problematiche odierne!
ho letto alcuni anni fa, su 4ruote se non ricordo male, che un ingegnere svedese aveva fatto 1.000.000 di km con la sua vecchia volvo senza mai apportare modifiche al propulsore (non ricordo il modello) e la volvo lo ha premiato regalandogli una s40 nuova e una targa da mettere sull'autovettura............ p.s. complimenti per il kilometraggio raggiunto..................
Già, argomento su cui BMW avrebbe molto da meditare, visto l'amore, la cura e l'interessamento mostrato - si fa per dire - verso i propri clienti affezionati...vedi turbine, alette e caxxi vai
vi dirò una cosa....l'auto sembra nuova! gli interni perfetti e anche di carrozzeria, certo in autostrada orami il papy aveva paura a superare i 140....anche se il motore faceva sempre lo stesso rumore...cmq interventi oltre la ordinaria manutenzione:un iniettore elettrico, una puleggia ovalizzata, olio alla trasmissione posteriore....ah il radiatore bucato.mi sembra ottimo no?
....io la mia audi A6 2.5 tdi l'ho venduta a 240.000 km per noia, un solo guasto all'alimentazione e per il resto niente altro.....un vero mito se tenete conto che il guasto all'alimentazione quasi sicuramente l'ho causato io con una mappa pesa pesa....
Eh già, gran macchina la vecchia Audi A6..l'ho avuta molti anni fa,sono arrivato a 360.000 km,mai una noia, e addirittura non mangiava nemmeno un grammo d'olio. Ho fatto fare solo la pompa benzina e i gommini delle valvole.L'ho venduta in Lituania.. Mi sa ke macchine così non ne faranno più!
stesso discorso per i vecchi mercedes... il mio amico ha venduto 3 anni fa il classe E a 650.000km....a adesso penso che cammina ancora....in mano a qualche marocchino
che mulo.. io sto osservando la a6 sw di mio zio èdel 99 2.5tdi 150cv o 155 cv se non sbaglio.. ragazzi ha piu di 200 mila km ,ma dovreste sentire come gira.. un orologio svizzero! mentre invece quelle nuove..prima di prendere la mia bimba ero andato a vedere per un a3 tdi 140cv del 2004e mi pare avesse 40 mila km e aveva gia rifatto la guarnizione della testa! e non è la prima che sento..
Complimenti vivissimi. Macchine così longeve non ne faranno mai più e mi sembra chiaro il motivo: vendere vendere vendere!!!
prima di tutto complimenti per i km... aggiungo che la 530d del 2000 di mio padre ha 240.000 e gli unici guasti sono stati la pompa del diesel bruciata da me perche non me ne sono accorto che giravo a secco( non lo andate a dire a mio padre che s'incazza ) e adesso ultimamente fa un rumore strano penso che sia un supporto motore... per il resto va da dio ! tira come'na bestia consuma quasi niente ed e bellissima...