mi è stato detto da un amico, sui cerchi che montano gomme 225/45/17,presumo con canale 8,come quelle che monta la bmw con i cerchi da 17,si possono montare gomme anche i 235 e 245 è possibile? grazie
sei sicuro che col canale 8 ci possono stare i 255? mi sembra di avere capito che max si possa montare 245 grazie ciao
sul libretto c'è scritto che posso montare i 255|40|r17,ma volevo sapere,che se ora monta i 225\45\17,sullo stesso cerchio ci stanno i 255 o bisogna cambiare anche il cerchio con canale piu' largo? grazie
allora facciamo un pò di chiarezza alcuni cerchi da 17 tipo i 161 hanno il canale differenziato cioè 8 ant e 8,5 e di serie montano 225/45 ant e 255/40 post per esperienza non mia ma di altre persone ho visto montare le 225 sul canale 8,5 non è il massimo alcuni sconsigliamo ma un mio amico ci viaggia tranquillamente senza nessun tipo di problema......per quanto riguarda il caso opposto e cioè montare le 255/40(le uniche consentite e non le misure che citavi tu tipo 235 o 245)sul canale 8 pensò non sia proprio possibile ..
Giè le 255 su un canale da 8.5 ci vanno tirate da bestia figurati su canale di 8,poi magari ho detto una cxxxxx!
non proprio direi che le 255 sul 8,5 stanno giuste,invece sul canale da 8 stanno tirate. Io le 255 sulla mia le monto su un canale da 9 e stanno ancora meglio.
sull'8 spanciano, sull'8,5 e 9 ci stanno giuste, sul 9,5 sono tirate (le mie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
Ti confermo quello che hai detto. Un mio amico ha preso un 320d d'importazione germania e come gomme aveva d'avanti le 225 e dietro le 245 sempre su un cerchio con canale 8. Ovviamente, qui in italia, c'è il ritiro del libretto visto che le differenziate sono 225 e 255.
Ragazzi visto che stiamo nell' argomento... Come vi trovate con le gomme differenziate?? Io ho le 255/40-17 dietro sinceramente noto un pò di sovrasterzo quando esco dalle curve... Vorrei sapere se è un caso personale visto che avanti monto le Dunlop e posteriori Bridgstone e non mi va di cambiarle perchè lo acquistata da poco e hanno ancora un 60% di battistrada. Voi come vi trovate??
io primo equipaggiamento avevo le bridgestone e per essere runflat devo dire che non andavano male ora ho messo le continental e devo dire che vanno molto peggio
Quindi sarà un problema di gomme diverse su gli assi, all' uscita di curva dà quell' impressione di leggerezza di sterzo... però tutto sommato tiene bene e poi visto che le devo sfruttare non ne faccio problemi.
il montare le doppie misure è un ulteriore optional dato dalla BMW. sul libretto di solito vi sono riportate solo due misure, nel caso di quest'optional vi sono invece tre tipi di misure differenziate per asse ant. e post. con in più una voce supplementare per le M+S che sono da neve. di questa cosa ne ho la certezza perchè sulla lista degli optional della mia vi è riportato e mi è stato fatto notare dal venditore. la mia serie 3 è italiana e non di importazione comprata direttamente dalla BMW Italia di milano.
non è vero... il linea di massima si.....magari in qualche situazione ti possono essere utili ma per esperienza la macchina è più guidabile con le quattro ruote uguali...