raga. sto guardando le vostre foto, vedo che tutti avete la lancetta della temperatura olio o radiatore... possibile che sul 320d coupe che ho provato, al suo posto c fosse "l'econometro"? una lancetta che mi indicava i km/l??? cioè si è possibile, c'era...ma come mai??
hanno tutte l'econometro tranne i 335i e le m,per vedere la temperatura bisogna andare nel menu segreto ma io non so come si fa
Purtroppo l'indicatore della temperatura del liquido refrigerante non c'e'. Non capisco perche' non metterlo. E cosi' ci tocca capire a sensazione quando il motore e' caldo. E' vero che si puo' vedere la temperatura nel menu segreto, ma bisognerebbe ad ogni accensione fare una procedura non pratica con il pulsante.
solo perche' hai il volante performance vuoi fare il figo adesso scherzo:wink: Si l'unica e' montare il volante performance, se no va tutto a sensazione.
facile ... fai un po di strada .. poi ti permi apri il cofano metti la mano sulla testata se è bella calda ok altrimenti riparti e rifai la procedura..... E' una coglionata pazzesca bastava che la mettevano in scia al consumo medio , alla velocità media (cosa del tutto inutile) e ll'autonomia residua , costo 0 tutti contenti ... invece..... bisogna scottarsi mano......
sbagliato. i 6 cilindri benzina, tutti i 6 cilindri benzina, hanno temperatura olio. tutti i diesel e i 4 cilindri benzina hanno l'econometro
una spia tipo jappo che dice "ok il motore è caldo"..no eh.... fortini alla bmw... solo xchè è un "320d di *****" nn dobbiamo interessarci di tirarci a motore caldo o freddo? (diesel sopratutto)...tanto è unm "carretto"...è cosi che ragionano in bmw ??
anche la prima fiat punto ce l'aveva....costo medio 50 centesimi... madonna che tristezza... vedere sta lancetta che non serve ad un emerito c.azzo che quando schiacci va a destra e quando molli va a sinistra..... ma che senso ha?????
anche xchè immagino lo faccia gia il comp di bordo sta funzione no? quindi zero, nessuna spia, messaggio che ti dica che il motore è freddo? c credo cha hanno prob i motori.. date in diesel di ultima gen a una persona che lo tira perenne da freddo.. c credo che si rovina..
ragazzi non vorrei dire una grandissima cavolata ma sulle e46 prima di tutto c'è la temperatura del motore a dx nel contakm , nelle altre (e questa potrebbe essere la cavolata) se non ricordo male la temperatura la si vede proprio dal conta km ovvero quel cerchio in alluminio tondo che ricopre il contakm o il conta giri di lato se notate ha delle sbarrette rosse , beh quella è la temperatura del motore... vi mostro la foto sul 5er penso sia uguale sulla 3er : praticamente quello che ho evidenziato in giallo è il cerchio di cui parlo che è all'interno di quello in alluminio nel contagiri , bene il disegno giallo sulla sx è praticamente uno schizzo di come il cerchio rosso in qestione dovrebbe essere dall'altra parte del contagiri che purtroppo in foto non si vede ! Spero di essere stato utile , mi ricordo che questa cosa l'ho letta i primi giorni che arrivò la 5er , mi spulciai bene bene il libretto , spero di non sbagliarmi...
ecco questa è una foto presa dal web , ho evidenziato la parte , qui è piena di tacche non so perche ma ce ne sono di solito 4-5 partendo dal basso...quelle tacche dovrebbero indicare la temperatura del motore :