- se vuoi fare un impianto normale cioè da predisposizione ti consiglio un bel kit Infinity composto da woofer e tweeter + filtri .... questi vanno bene anke amplificandoli solo con la radio ..... e poi metti un o sub in cassa magari un Kicker, oppure un Infinity (naturalmente devi mettere un amplificatore per il sub), tipo un Audison oppure Steg; oppure un sub gia amplificato tipo un Pioneer (The Pump). - se vuoi un impianto da gara tipo il mio allora devi studiarlo nei minimi particolari, iniaziare a mettere casse amplificatori da competizione, componenti che costano centinaia e centinaia di euro ........ fare taske in portiera in modo da poter mettere woofer (magari anke doppi), medi, tweeter e supertweeter a montante, sub studiati nei minimi particolari, posizionamento e protezione amplificatori e fusibili ... ecc... ecc....
lovevo fare qualcosa da mettere nelle predisposizioni senza sbattersi troppo pero' vorrei qualcosa di soddisfacente . sai mica le misure dei woofer anteriori e posteriori ciao grazie
dovrebbero essere da 16.5 ...... cmq vai da qualke centro di installazione, magari servirà anke qualke adattatore per le predisposizioni. Metti anke i tweteer (se hai la E46 dovresti avere l'alloggiamento tweteer sugli spekkietti) in modo che hai un suono cristallino e non senti solo i mediobassi, se hai la E36 dovresti metterli cosi': come dicevo infinity vanno + che bene. oppure se vuoi qualkosa di meglio sempre in predisposizione puoi andare su casse RES oppure TEC.
Sicuro che abbia le 16,5 di diametro?? Io ho la serie 5 e ho 13 sia davanti che dietro... ti ho mandato un PM ti è arrivato??
Ho la e46 cioè mi deve arrivare a giorni e sul catalogo parlano di 10 casse ma non capisco dove possano essere oltre alle 4 antariori. il navigatore o il lettore cd hanno le uscita rca????
Ma tu hai qualcosa a che fare con gekohificar.it ? Ho visto che su quel sito c'è il banner di bmwpassion.com Ciao
ah si, in effetti monta il 13.5, difatti io ho dovuto farmi arrivare le taske della PM Modifiche con il 16.5 (ora le ho rifatte con doppio 18 + un 10). La PM Modifiche credo faccia qualkosa anke per la serie 5.... vai a vedere in qualke installatore HiFi. Geko è un centro installazione Hifi e allarmi, nonche il mio installatore .... col mio impianto ho vinto gia 3 coppe su 4 gare, il banner BMW passion sta li perke' a Geko gli curo io il sito e quindi faccio a modo mio (anke perke' i ragazzi di geko sono amici stretti).
Ragazzi, ma sulla mia E36, oltre alle casse gia' montate nelle predisposizioni, cosa posso installare senza "trapanare" il mio gioiellino?????? secondo voi devo prendere un sub da mettere sulla fiancata o uno di quelli cilindrici????? :roll: :roll:
uhm lascia perdere i cilindrici (esempio il The Pump Pioneer), e anke quello che va sulla fiancata, io direi di metterci uno in cassa chiusa mettendo un amplificatore solo per il sub e vai in scioltezza. è la miglior soluzione credimi.
per le casse potresti fare kome avevo fatto io a suo tempo, avevo comprato taske già fatte della PM MODIFICHE, fatte in legno mdf e rivestite in pelle da applicare sulla portiera di modo che puoi alloggiarci tranquillamente un woofer da 16.5.
uuuhhhhmmmm.... quest'ultima non male, ma mettendo un SUB in cassa chiusa nel bagagliaio non perdo troppo?
assolutamente no, esempio se metti un sub kicker (il quadrato "SoloBaric") in kassa kiusa ti bastano dai 28 ai 32 litri di cassa, e suona kome una madonna .... altrimenti metti i vari infinity, Pioneer, Proel, RockFord ecc... sempre in cassa, ma magari lo metti in bassreflex (pero' li la cassa verra' con maggior litri.) Ciaoz