Ciao!! Volevo gentilmente porvi questo quesito: IO ho 4 gomme michelin pilot primacy(205/55/16r 91h, runflat) montate su cerchi BMW 156, posso montare queste gomme o cerchi su bmw berlina vecchio tipo('03) con stesse misure di gomme ma non runflat???? Grazie.....
se le misure della gomma sono compatibili al cerchio certo che puoi montarle, la gomma RF o meno sono identiche, l'unica differenza p che la RF ha le spalle enormemente + grosse. Però (per legge) non potresti montare una RF su una vettura priva di sensori pressione gomme, quindi se la E46 non li ha saresti fuori norma
Assolutamente si. Io sui miei cerchi monto le RF d'estate e le termiche, non RF, d'inverno. L'importante è rispettare le misure, ma un valido gommista ti sa consigliare al meglio.
Anche il mio gommista ha detto la stessa cosa ed ha aggiunto che i cherchi per le run flat sono diversi anche nel peso perchè pesano di più.
Se hanno resistito 75000 km a Napoli resistono a tutto Cmq credo che tu sappia che tante persone con le runflat originali hanno spaccato i cerchi (sempre di primo equipag.) all'interno. QUindi se si devono lesionare si lesionano con tutti i tipi di cerchi. CMq ci siamo informati per bene a suo tempo: i cerchi specifici per runflat non esistono! :wink: