ciao ragazzi, premetto che abito a Cremona e non vado in montagna con la mia 130i (205/45-18 ant e 225/40-18 post, runflat), consigliate le gomme invernali o no? Thx, Piso
gomme termiche, sicuro. sotto i 7 gradi son meglio delle estive, anche se non c'è un filo di neve. si viaggia più tranquilli. Ps: di che marca sono le tue 205/45, 225/40 RF? io ho delle 215/40, 245/35, ma le termiche le vorrei delle tue misure... ma non esistono!! (e son scritte a libretto..) Si è costretti alle 17"??!!
Anche io ho la 130i con le stesse misure (marca Dunlop). Visto che per le vacanze natalizie vado sempre nel nord Europa ho montato 4 pneumatici invernali 205/20-17. IMHO sono una sicurezza in più. Ovvio che se puoi "permetterti" di limitare l'uso della vettura nel periodo invernale evita di fare l'acquisto anche perchè tra pneumatici e cerchi (rigorosamente lega BMW) ... Saluti.
non toglierei mai i cerchi per 5 mesi l'anno!!! e le termiche per i 18 costano uno sproposito. quindi, pur abitando a l'aquila (a proposito, mi sa che oggi pomeriggio nevica) l'anno scorso ho comprato le trak. 200 euro e via tranquillo. se nevica aspetto che puliscano le strade...
Io devo decidermi ad andare in conce a prenderle. Solo che mi gira spendere un bel po di eurini per cerchione+gomma
l'unica cosa è che avendo gia le gomme invernale, togliere le gomme normali dal cerchio e mettere le invernale sullo stesso cerchio, io farò così non c'è altro da fare, sarebbe da pazzi prendere altri cerchi in lega soltanto per le gomme invernali... si utilizzano sempre gli stessi cerchi
assolutamente no... se lo fai una volta all'anno... non succede niente, conosco gente che ogni hanno cambiava le gomme sul cerchio in lega in questo modo e nn succede niente, poi scusate ma pure sulle serie 5, X5... audi e mercedes e altre marche fanno così... non vedo dove sia il problema...
Io ho scelto cerchi e gomme dedicati anche per essere più autonomo.:wink: Considera che nel periodo di cambio i gommisti sono piuttosto indaffarati. Inoltre considera un centinaio di Euro per i due cambi all'anno (in tre anno ho ammortizzato l'acquisto). Saluti
Come scusa??? a me cambio gomme su stessi cerchi... convergenza ecc... 18 euro... quindi 36 euro all'anno per i due cambi... hai un TIR per caso?? ahahah...
Mi dai lo spunto per dire che anch'io anni or sono non mettevo le termiche neppure per venire dalle tue parti... ma proprio ieri sera con temperature inferiore a 5 gradi su strade che conosco come le mie tasche, mi passavano anche le Uno! Credimi sentire l'auto che si muove in continuzione, sentire la gomma che raspa ad ogni accelerata, alla fine è assai snervante.
eh che discorsi... allora ammazzatevi con el gomme liscie solo xkè con le gomme invernali la macchina è più brutta!! ma dai che discorsi...
bhè io non esco d'inverno con i miei due gioiellini...se nevica o ha nevicato da poco i gioiellini stanno al calduccio in garage...mica so mona da andar via con le gomme estive!!!...per me la macchina è un giocattolo non una necessità quotidiana quindi non mi pesa lasciarla in garage
si ma se ti succede ke sei da qualche parte?? e poi le gomme termiche vanno bene tutto l'inverno nn solo se nevica!! mah... che discorsi