Salve sono nuovo del forum e da poco mi sono presentato.Scrivo queste righe per chiedervi un parere:qualche giorno fà ho accellerato in prima marcia involontariamente fino a fare intervenire il limitatore e da allora l'auto sembra consumare un tantino in più(ma forse è una mia impressione).Secondo voi cosa può comportare andare fuori giri?Grazie.
danieleliberato la mia brum e uguale alla tua, nera stessi cerchi, solo che tu hai il prof io il business, forse però io in più ho il tetto e sedili ricaldati, ma all'esterno sembra la fotocopia della mia...
mi prendete in giro?scusate se faccio stupide domande,sono un pò inesperto.Manu sembra uguale,la mia e blù la tua sembra nera o è un impressione mia?interni in pelle ma non riscaldabili navi professional e il tettuccio apribile non ce l'ho.
l'aumento di consumi sarà sicuramente una tua impressione,il limitatore serve apposta per non rompere il motore quindi non hai fatto danni, cosa inversa invece se si va fuorigiri per una scalata repentina li allora si va addirittura oltre il limitatore con conseguenti rotture PS. danieleliberato non avevi i 16"? hai messo i 161 brafo buon gustaio
dai facendo i seri...non succede niente, è lì apposta il limitatore! discorso diverso se il fuorigiri lo fai per trascinamento (es se metti la 2a a 120), li i danni li puoi far eccome...
parlavo con l'utente danieleliberato non daniele tu:wink: i miei sono da 17" perchè ti sembrano da 16"?
ma scusa...da cosa deduci l'aumento di consumo? non mi dire d'econometro!!! se invece hai solo azzerato il consume parziale aspetta un po e verai che si assesta su i consumi che avevi!!
Comunque non so se il limitatore interviene: io ho accelerato in N pensando di essere in D; pur avendolo fatto gradatamente (ero all'ingresso del garage), mi è andata oltre 5.000 giri in pieno rosso (immaginatevi le facce di quelli che erano nel garage ). Penso nessun problema per quei 1-2 secondi, ma mi devono spiegare se 'sto limitatore funziona o no.
Mmmmm, mi sa che in N non funziona. Comunque con lo step, non cambia da sola anche in manuale se si arriva a limitatore?
Sí, ma che senso ha che non funzioni in N? Un limitatore di giri è un limitatore di giri e quindi agisce dalla centralina. Anzi, è proprio in N che dovrebbe intervenire perché è l'unica possibilità di mandare fuorigiri un motore con lo step. Probabilmente è che segna 5.200 giri, ma non è realmente a quel regime.