Ciao a tutti, dopo quasi 2 anni che vi leggo, dopo aver sognato tante notti di possedere una bmw oggi sono finalmente diventato proprietario di una fantastica BMW 120d 5 porte attiva, cerchi 17 del 2006. Sono contentisssssssimo. Nei prossimi giorni posto foto e prime impressioni ciao a tutti
con la mia 123d consumo il minimo...e credimi..nn sono una che si tira indietro qnd qlk mi sfida!:wink:
non lo illudete che di media piu' di 15.5km/lt non si fa... nemmeno a passeggio e solo se ci metti dentro un bel po di autostrada, altrimenti.. stai fresco.
benvenuto e complimenti......vai di foto per quanto riguarda i consumi, il 163cv è piu assetato del 177cv......è verosimile che di media tu possa fare i 15/15.5 km/l come consumo.....mentre il 177cv stà intorno ai 16/17......poi tutto dipende dalle strade che percorri e dall'entità della pressione sul pedale più a destra
ciao e benvenuto.... io invidio chi riesce a fare quei consumi...io con la mia di media ci faccio massimo 600km con un pieno...anzi..se vogliamo dirla tutta,una volta mi è capito di mettere il pieno e mi segnava di autonomia 520km
Benvenuto Auguri a te e la piccola, per i consumi io sono stupefatto una macchina con 177cv che consuma come un utilitaria, anche la tua se non tieni giù troppo il piede:wink: Di che colore è?
invece si fanno eccome! Io ho il modello pre-rest 120d proprio come lui e quindi ha il motore che consuma un pelino di più rispetto a quelli nuovi, e come consumo medio mi segna i 6,6 - 6,7 l/100km pari a 15 km/l! In autostrada di media faccio i 5 l/100km pari a 20 km/l e se si va adagio consumo anche meno! Certo 45000 km all'anno è più un chilometraggio da metano o da gpl più che da diesel, però va bene lo stesso! Ottimo mezzo! Benvenuto tra noi!:wink:
1) cosa hai detto di diverso da quello che ho detto io? 2) i dati del CB lasciali perdere, a me segna 14.2km/l mentre ho calcolato 15.6, excell alla mano... anzi al computer
Prime impressioni: ho fatto il pieno ieri sera, e questa mattina gli ho fatto i primi 200km. per i consumi devo aspettare un pochino per trarre conclusioni, ma posso dire che dopo aver fatto circa 200km il cb mi porta 550 km di autonomia, ma sono andato abbastanza piano anche xke qui piove. Questa non è la prima Bmw che guido, ho avuto la fortuna di guidare per qualche giorno un 335d e un' M6 per un centinaio di km. Dopo aver guidato questi 2 mostriciattoli avevo un po paura a comprare una 120, ma posso dire che è andata oltre le mie aspettative. Macchina molto ben assettata rigida come piace a me, e con un motore molto generoso fin dai bassi regimi. Oggi pomeriggio la faccio provare al mio amico proprietario delle 2 macchine sopracitate perché è molto curioso di vedere come si comporta la piccola di casa BMW. (questo è un ex pilota di gare in salita.) se domani non piove la porto a lavare e faccio le foto!!! Vi tengo aggiornati.:wink::wink: