Filtro clima

Discussion in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' started by SPIRIT, Jun 26, 2007.

1. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1,465
    27
    Mar 1, 2006
    non bmw.....ma veloce
    Per cortesia qualcuno sa indicarmi in magnera dettagliata dove si trova il filtro del clima (se ce) :-k e come sostituirlo,perche mi sembra che esca poca aria la vettura e' una M3 del 95.
    Grazie 1000 !

2. chent

chent Presidente Onorario BMW

7,603
    1,374
    May 6, 2004
    330ci SMG (e46)
    sulle e36 non M, è nella pare centrale, in basso del blocco strumenti, per essere + chiaro: dietro le manopole del clima un po' + verso il vano motore, ci si accede smontando (!) il cassetto del cruscotto, poi tastando vi è un fermo verticale di 5/7 cm, va ruotato (mi pare in senso orario) e sfili il filtro tirando verso destra. in rete se cerchi sui siti DIY + e36 vi sono dei resoconti dettagliatissimi con tanto di foto.
    ah il filtro costa e raramente è antipolline + antiodore, io me lo costruisco mettendo 2 strati di filtri per cappe da cucina, uno in carbonio (nero) ed uno bianco.

la prima volta ci misi + di 2h a fare tutto, adesso in 20' il filtro è sostituito :-)

1 person likes this.
  3. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1,465
    27
    Mar 1, 2006
    non bmw.....ma veloce
    Ciao e grazie
    Ho dato una occhiata al cassetto quello del lato paseggero ma si vedono solo 2 viti devo smontare quelle ?

4. chent

chent Presidente Onorario BMW

7,603
    1,374
    May 6, 2004
    330ci SMG (e46)
    hehe ... magari, ce ne sono una per ogni bocchetta del clima, 4/5 attorno l'apertura del cassetto, poi devi smontare il sistema di illuminazione del cassetto... un macello a spiegarsi, ma ti ripeto, vai su quei siti americani di DIY, vi sono bei reportages fotografici sul da farsi, io cosi l'ho imparato.

buon lavoro

5. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1,465
    27
    Mar 1, 2006
    non bmw.....ma veloce
    Ri grazie
    Ieri sera non mi apriva certe pagine e allora cercavo di portarmi avanti.

Ciao

Share This Page