ho finalmente deciso.... faccio il restilyng dei fari anteriori......... ho deciso di prendere gli hella con frecce bianche adesso dato che la mia auto non monta kit xeno prenderò quelli con la regolazione dall'interno.. poi monterò un kit xeno allora dispongo del denaro e di tutto ciò che mi serve.... prima di fare una ca....ta volevo un consiglio... aspetto con pazienza che in qualche sfascio entri una bella e39... oppure li compro nuovi e basta........ nuovi hanno già i motorini compresi?????
gli xenon originali Hella hanno i motorini di regolazione nelle tre posizione...ma serve anche il modulino per l'angolazione continua del fascio luminoso...altrimenti puntano quasi verso il basso...
Se compri gli alogeni hanno già il motorino di regolazione compreso hanno lo stesso funzionamento di quelli che attualmente hai, l'unica cosa che cambia è il cablaggio lo devi adeguare al faro restiling cmq non c'è problema chiedi pure io ho fatto la modifica sia dei fari che la trasformazione successiva dello xenon P.S. se vuoi fare un lavoro a regola d'arte ti consiglio visto che sei di non aspettare comprali nuovi anche perchè eviti di trovarti un faro usato con i supporti interni rotti (molto facile per i restiling e difficile da sostituire).
Ciao ho trovato questi originali Hella, venditore italiano, prezzo ottimo:wink: http://cgi.ebay.it/FARO-ANTERIORE-B...VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247
Salve Patrol, io ho comprato i fari Xenon della Hella per E39. Mi domando se il motorino di regolazione cui tu ti riferisci sia o meno una parte esterna o interna al faro. Presumo esterna, in tal caso, mi puoi postare un immagine così mi rendo conto se c'è l'ho e lo devo comprare? Hai ragione in merito ai supporti interni dei fari Xenon Hella originali, sono in plastica e si rompono facilmente, inoltre, non vengono forniti dalla casa che si ostina a venderti tutto il faro per intero. Cmq, sebbene esistano diverse guide online su come sistemarli, mi domando se conosci qualcuno che li venda ad un prezzo ragionevole. Il Tecnico
porta due motorini per la regolazione: uno all'interno dei fari ed un'altro è il sensore di livello che si attacca al braccio della sospensione posteriore e anteriore http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DF71&mospid=47543&btnr=63_0605&hg=63&fg=95
Ciao, se hai comprato i fari xenon hella, i motorini ci sono già DENTRO al faro.Forse non ho capito bene la domanda, comunque se hai un piccolo connettore a 4 fili, quello serve a comandare l'altezza del fascio luminoso.
io ho messo i fari hella, è necessario solo il kit di adeguamento cavi x il resto non serve nulla, il sensore sull'asse posteriore serve solo per legge con i fari xenon (perchè regola continuamente il fascio) ma puoi non montarlo e regolare i fari dal cruscotto
Grazie, se hai il codice del kit di adeguamento con qualche altro dettaglio (che so una foto che mostra i cavi a cui ti riferisci) e la posti, ti ringrazio tanto. Sto attualmente riparando i 4 regolatori di fascio in plastica (2 x ogni faro), ovvero quelli in foto: purtroppo tendono a sbriciolarsi e nè la Hella (nè la BMW) li mettono a listino, ma obbligano i priorietari a ricomprare il faro ex-novo. Personalmente trovo una cosa ingiusta, cmq siccome non sono certo un incapace, penso di aver trovato il modo di ricostruirli, sfruttando delle plastiche comunemente utilizzate per i taglieri da cucina. Non verranno belli come gli originali, ma cmq adeguati allo scopo. Poi magari, appena ho tutti i componenti, posto qualche immagine del work in progress. Nello specifico ho questa domanda. Nei fari Hella a partire dal 2001, ovvero l'oggetto di questo Thread (i cosidetti fari restyling appunto), la parte frontale risulta sigillata con una gomma siliconica altamente efficace. In rosso è il percorso che fa la sigillatura. Funziona tutto bene FIN QUANDO non si deve riaprire il fare per qualche ragione, ad esempio la rottura di un elemento come sopra. Leggendo in numerosi forum inglesi/americani, si consiglia di metterle sotto forno a 200° (come biscottini) per 5-10 minuti, tempo in cui la gomma si scalda, permettendo di estrarre facilemente la copertura trasparente ed accedere ai componenti del faro. Diversamente dai fari precedenti (
Per coloro che fossero interessati, conosco un tizio che li vende interamente in alluminio in Germania .