ragazzi salve....ho una 118 d e ho sotto i fari alogeni...ho trovato chi mi vende due fari oxeno mi dice cn centralina all'interno e lampada oxeno......per montarli e farli funzionare serve qualcos?altro??aiuto ragazzi..aspetto risposta.:wink:
Ci sono mille post su questo argomento, prova sulla sezione cerca. Riassumendo posso dirti che non sarà una cosa facile, visto che la legge prevede anche l'impianto di lavaggio fari, oltre a centraline varie ed eventuali per la correzzione automatica del fascio luminoso e dell'altezza.... Il rischio è di fare danni, oltre che una multa salata...
Quotone L'operazione è sconsigliabile; come già detto è OBBLIGATORIO avere, se si montano gli xeno, le centraline di autolivellamento dell'altezza del fascio luminoso e i lavafari. Chi li mette aftermarket si limita a mattere le lampade ma rischia grosso; se non ricordo male la multa è di 380€ + ritiro della carta di circolazione + revisione del veicolo (NON nelle officine autorizzatre ma solo MCTC) Senza contare che i caso di incidente grave se l'assicurazione tramite un perito dovesse venirlo a sapere potrebbe esercitare la rivalsa Lo so, gli xeno originali non sono regalati ma almeno garantiscono la sicurezza di non finire nelle rogne
lascia perdere!!!!! o metti gli xeno bmw originali (2500 euro) o tieni le alogene..faresti solo danni con gli xeno aftermarket!!!
siccome gli xeno mancano alla 1er che ho preso con 2500 euro in biemme poi sono tranquillo in tutto e per tutto? o potrebbero sorgere problemi in base a questa "aggiunta"???
in biemme si sei tranquillo e ti danno la garanzia 2 anni!..l'ho fatto anche io...solo che ho speso di meno!....:wink: in biemme ti mette anche i sensori di autolivellamanto...automatico dei fari!...:wink:
visto che c'è di mezzo la propria sicurezza e quella altrui... la spesa vale l'impresa direi... magari se poi si riesce a risparmiare qualcosina....
be' certo comuqne il prezzo e' alto ma a me piacevano tanto e poi e' un'altra cosa la luce da quelle alogene!....vedrai che ti troverai bene!.....:wink:
si....magari con calma eh....sono belle ma non sono necessarie subito subito...fammi almeno mettere la 5° prima! (la 6° no...è di riposo )
li metterò anke io tranqui, giusto il tempo di prendere il ritmo (neanche ho preso il 1 stipendio, mi sa tanto di scellerato!) però sai a volte i sogni li coltivi per tanto tempo che poi crescono e straripano dal cassetto dove li hai riposti, per il momento mi accontento della piccola, magari nn prendendola tutti i giorni e usandola con la testa (quella al 1 posto) poi le farò i "regalini" ps più entro nel mondo bmw e più sento di essere entrato nel forum giusto...
secondo me 2500 sono tanti azzarola, pero con gli xenon si vede in tutt altra maniera, non li abbandoni più dopo! e poi aggiungiamo gli angel che come estetica sono da sbavo!!
Gli xenon originali sono fichi e si vede molto meglio rispetto alle alogene... però 2500 euro secondo me sono tanti. Vedo che la tua 120d è una pre-restyling... quindi qualche annetto sulle spalle lo ha.... non so quanto l'hai pagata, però secondo me 2500 incidono in maniera "pesante"! Tieni conto che quando la vendi i soldi che prenderai non saranno condizionati dalla presenza dei fari xenon o no... e sicuramente non potrai smontarli. Vendendo i tuoi alogeni non ci guadagni granchè(sempre se riesci a venderli) e quindi non puoi nemmeno ammortizzare. Fossi in te, io mi terrei la macchina così com'è e terrei da parte quei 2500 euro.... parere personale, ovvio! :wink:
No, veramente si dice xeno, la "n" finale dai gas nobili è stata eliminata dalla nomenclatura da un pò, è rimasta solo al neon :wink:
Xenon è il termine greco, che vuol dire “straniero”. Xeno è solo il nome italiano di questo gas. L’italianizzazione farebbe perdere la N finale (cosa che non accade invece col Neon o col Radon). Insomma se si vuole usare l’esatto termine italiano si dice Xeno, ma se si vuole dire Xenon è corretto ugualmente. Di certo non si dice oxeno come scrive più volte l'autore del messaggio :wink: