Saro' una voce fuori dal coro e mi prendero' gli improperi da tutto il forum: oggi ho visto una x3 nuovo modello dello stesso colore della mia (nero); ad una prima impressione mi sembra, come proporzioni, piu' equilibrato il precedente modello. Saro' di parte, ma non cambierei la mia con la nuova.
Anch'io esteticamente preferisco il precedente modello (e non sentirei il bisogno di cambiarlo), ma come contenuti tecnici e interni, l'F25, è il nuovo punto di riferimento della categoria.
internamente è piu seria come auto, piu rifinita, posteriormente è una piccola x5,anteriormente quei fari non mi piacciono per nulla, forse sul nero.....
l'f25 e' molto bella anche se i fari non mi piacciono molto, sarebbe stata spettacolare con fari anteriori tipo x6..........
ecco infatti, quei fanali in quel modo la fanno vecchia..........si che già in progetto ci sarà il restyling....
Il davanti è l'unica parte che non riesco a farmi piacere e sinceramente preferisco la vecchia! per il resto è molto bella soprattutto dentro!
Concordo il davanti non è riuscito sembra vecchio poi è poco massiccio e sproporzionato rispetto al resto imho chiaramente..
Davanti classico, si poteva osare di più, dietro fantastico, interni e soluzioni tecniche di altra categoria rispetto al precedente modello. Io non avrei dubbi nel cambio, infatti l'ho comprata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Preciso solamente che tra un e83 e un F25 ovviamente prenderei quest'ultimo, ma se avessi già l'e83 non avrei tutta questa necessità di cambiarlo per l'uscita del modello nuovo. Stesso discorso lo faccio con la serie 5: la F10 è un capolavoro ma la E60 non sfigura per nulla (a differenza di quanto accadde alla E39 che invecchiò di colpo di 2 secoli alla presentazione del nuovo modello). Bangle con il suo design era semplicemente una generazione avanti agli altri...
Oggi non cambierei la mia E83 con una F25 soprattutto per ragioni prestazionali. E' indubbio che la F25 abbia contenuti superiori, ma temo che se uscirà, quando uscirà il 40d avrà un costo improponibile, che lo renderà acquistabile (almeno per me) solo usato.
Ma uscirà il 40d? Ultimamamente la tendenza è al ridimensionamento dei motori tanto che si parla di 20d anche sulla X5...
Io lo spero, anche perchè per come sono fatto io, con un 4L diesel su oltre 1.700 kg. mi darei una chiodata sulle parti basse, non oso pensare con una X5 20d
40d sarebbe 3000 306 cv biturbo . 1700 kg ? Almeno 2000kg! Io non comprerei mai un 2000 ! Infatti ho l'sd e non la cambierei mai col nuovo modello nemmeno col 3000d 258 cv! DownsiZing ??? No grazie
ad ogni modo, downsizing o meno, non credo che bmw smetterà di commercializzare i grossi diesel..... altrimenti se col 2000, da una parte, acquisirebbe nuovi clienti ( forse... ) dall'altra perderebbe ( di sicuro... o quasi...) quei clienti che ha conquistato negli anni grazie agli ottimi quanto generosi motori.... per me il downsizing ci sarà, è importante che ci sia, ma non toglierà dal mercato i 3000 declinati nei vari step di potenza.....
Premetto che non mi piacciono le SUV come tipologia di auto, ma trovo che questa f25 sia un'enorme passo avanti! Fuori mi pare davvero riuscita, e dentro è a dir poco FAVOLOSA!! Dal vivo merita davvero tanto, non so alla guida poi. Magari avrebbe meritato un frontale stile X5/6, ma così va molto bene!
Dipende tutto da quali saranno le ulteriori decisioni in materia di fiscalità, oggi con il redditometro se prendi un 3000 e lo intesti anche ad un parente l'agenzia delle Entrate fà un bel controllino col tuo reddito e subito scatta la verifica. Già questo limita il range di offerta, mettiamo poi caso che decidano che una macchina con più di tot CV non possa essere considerata auto Aziendale, oppure introducano (come voleva il defunto Padoa Schioppa) il pagamento elettronico per importi superiori a 100 euro, a quel punto come ti muovi per un acquisto sei subito "pizzicato" per cui anche chi vende si deve adeguare. Certo un 3000 rimarrà sicuramente, magari toglieranno le versioni più potenti della cilindrata e/o alcuni allestimenti faraonici.
Anche alla guida, nemmeno paragobinale ai concorrenti di categoria (Audi, mercedes, volvo ecc... che ho testato tutte prima dell'X3), di un altro pianeta. Se hai occasione ti consiglio di provarla. Io avendola acquistata (sono in attesa della consegna) sono, ovviamente, di parte.
io premetto che l 'agenzia delle entrate controlli, ma ci son persone che hanno tutto a regola , quale è il problema? un 3000? ora andiamo col 2000 per fargli un favore dopo milioni di tasse che paghiamo. ma non esiste!
Anche io sono in regola, vendo servizi informatici per cui le Ditte vogliono sempre e comunque fattura da me, ma in quanti lo siamo? Io per prassi il commercialista lo chiamo lo stesso perchè poi se sballa un parametro e ti mandano il controllo devi pure perdere tempo (e denaro) per dimostrare che sei in regola...