ciao a tutti! mi chiamo andrea (come avevate già capito dal nick...) e vivo in un paesello vicino a cremona ho sempre amato e desiderato le bmw e finalmente da quasi due settimane sono possessore di una E39 touring, 530d del 12/2002 è un po' datata ma ma è in splendida forma e la adoro! credo che gli unici optional siano lo step e i fari allo xeno e gli interni in pelle, ha 97000km ma gli interni in ottime condizioni... fin da quando è uscita la E39 è diventata il mio sogno, intaccato solo dalla nuova E60/E61 e che però non posso permettermi per ora, nemmeno usata... questo mi etichetterà come il barbone di questo forum... ma non mi importa perchè, se prima era un desiderio, ora che ce l'ho temo che non riuscirò più a fare a meno di una bmw... sono ENTUSIASTA! ho già letto una valanga di post nell'area tecnica ed ho deciso di iscrivermi... faccio i complimenti a tutti voi e vi mando un saluto
benvenuto tra noi e facci vedere qualche foto della tua bellissima E39 che comunque anche se passata di produzione ha sempre il suo fascino elegante e massiccio :wink:
Ma che barbone sei un grande!La passione che ci contraddistingue non ha valore!Ne tantomeno modello!!!!!E poi un 530d Touring E39 del 2002 lo vogliamo chiamare macchina da barbone?Bmwenuto e facci vedere la BMW
innanzi tutto vi ringrazio per la calorosa ed inaspettata accoglienza! e con onore e piacere passo a mostrarvi la mia adorata creatura è sporca perchè ieri pioveva e siamo usciti insieme per "familiarizzare"... un sacco di conoscenti mi hanno avvisato e redarguito sulle problematiche della trazione posteriore sul bagnato... MA QUANDO MAI! non mi sono mai divertito tanto come ieri sera... il dsp interviene solo se uno lo vuole di proposito, non ho mai avuto un'auto con un simile grip sul bagnato... e poi uscire di traverso dalle curve è una goduria! quest'auto è una gioia dei sensi...
Beh, che dire..." collega", anche la mia è un 12/2002, solo che ha 30cv in meno (è un 2,5) e non ha l'agghiacciante, ma da quel che sento è quasi meglio. Dall'allestimento sembra proprio una Silver... Benvenuto!
si, è una silver, da cosa si riconosce? perchè non c'è su niente? delle prestazioni sono soddisfattissimo, un problemino allo step che credo risolverò col cambio olio/riprogrammazione e un blackout inspiegabile che spero di archiviare come caso isolato: qualche giorno fà esco di casa, apro la macchina metto una cosa nel bagagliaio, mentre apro la portiera le luci di cortesia stanno eseguendo il fading e si blocca tutto... mmmm apro e chiudo la portiera ma niente...(questi computer...) inserisco la chiave nel quadro... nero.. ignoro, io devo andare... giro la chiave.. rumore di relais le luci di cortesia lampeggiano... macchina morta [sequenza di improperi, pacata...] ho i cavi della batteria nel bagagliaio... no panic raggiungo il portellone ma... non c'è corrente, non si apre, geniali i tedeschi... mettere una serratura era costoso ed antiestetico, e poi era una zavorra... [sequenza di improperi, sempre pacata] ulteriore beffa, la corrente residua basta a far aprire il vetro ma il portellone sempre no, e tiene bloccato il pannello che mi separa dai cavi... conoscendo le batterie al piombo mi auguro che non utilizzandola (sempre ammesso che ciò che ha provocato il blackout sia a posto) si riprenda un po'... chiudo la macchina (tanto sulla portla serratura c'è ) e aspetto.... .... .... intanto mio padre arriva e comincia a parlare, la sua batteria non è mai scarica... bla bla bla.. fà freddo, c'è buio, proviamo domani... bla bla bla .... provo ad aprire il portellone, rumore triste di motorino, 2 volte, si apre! ora devo collegare i cavi, prendo l'auto di mia sorella e l'accosto, cerco un fantomatico tappo con un + nel vano motore... non c'è... [sequenza di improperi, meno pacata] poi trovo un cavo rosso attestato ad un connettore che sembra essere ragionevolmente adibito a collegarci un cavo per le batterie... il tappo in plastica non c'è... brutto segno col tester controllo, mica posso permettermi di sbagliare... 6Volt è lui... metto in carica, 10 interminabili minuti, l'auto parte... ho fatto un bel giretto... il problema da 5 giorni non si è più presentato, la batteria sembra bella vispa, non noto differenze di luminosità delle luci interne con motore acceso o spento.. sembra tutto a posto... MAH! ed è anche piovuto ed ho guidato sul bagnato... MAH! incrocio le dita... per tutto il resto sono davvero entusiasta, l'auto è straordinariamente comfortevole a velocità di crocera ed estremamente silenziosa, la guida è entusiasmante se si ha voglia di divertirsi e i cavalli sono più che sufficienti per come le normali condizioni di traffico suggeriscono di andare e comunque anche su strada libera bastano a bilanciare il comportamento della vettura in curva (per i rettilinei non bastano mai ma non vedo dove stia il divertimento a simulare il decollo di un jet) infatti immagio, spadiz, che la tua sia altrettanto divertente :wink:
si, si! quoto! io sono uno che non si fascia la testa anzitempo... il problema alla batteria sembra risolto, per quello al cambio la teoria complottista del "me l'hanno messo nel tal posto" non la sposo, preferisco pensare semplicemente che il precedente proprietario non abbia rilevato il problema o non se ne sia curato perchè in procinto di cambiarla e che in concessionaria non abbiano provato l'auto in modo abbastanza minuzioso o non si siano voluti accolare una spesa inutile visto il valore relativamente basso della vettura, in altre parole, l'auto è usata e ragionevolmente sapevo di poter andare incontro a qualche magagna, possibilità che per altro non risparmia nemmeno le auto nuove.. quindi nel complesso, viste le caratteristiche dell'auto e quelle che erano le mie aspettative, sono davvero entusiasta lo dimostra il fatto che quando devo usarla e la vedo parcheggiata comincio a sorridere come un ebete e continuo a sorridere anche in viaggio, chi mi vede in giro penserà che sono un demente