dtc

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by danigen, Oct 23, 2008.

  1. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

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    Nov 23, 2005
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    964 C2, 320d f31
    4 pagine di spiegazioni su dtc/dsc.........a me non sembra cosi' difficile capire il funzionamento di quel tastino... mah...

    e poi gente con 123d o 130i che non l'hanno mai premuto..... boh....

    secondo me levare i controlli non serve solo se uno vuole andare di traverso.... serve per andare forte e godersi appieno il comportamento della macchina senza tagli dell'alimentazione e pinzate indesiderate....

    io è da un bel po' che non vado di traverso... mi sta piacendo sempre di piu' andare forte e pulito ma i controlli li disattivo sempre e tutti (tranne bagnato ed autostrdada dove tengo il dtc). la macchina tutta libera è un'altra cosa.
     
  2. NicoR1

    NicoR1 Aspirante Pilota

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    Jul 2, 2008
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    BMW 123d M-sport
    concordo che il traverso è solo un espressione del "off controllo".... diciamo che la macchina è vera senza.... come una moto come un cavallo.. senza troppi intermediari in mezzo :-)
     
  3. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

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    Bmw 123d Futura 5 porte
    ecco la verità!!! =D>=D>
     
  4. platypus

    platypus Collaudatore

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    Apr 12, 2008
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    Mini Cooper F55
    Anche se di cavallucci ne ho solo 122 (forse) aggiungo che sui tornanti bagnati ma anche su sterrati in sali scendi con DTC inserito (ovvero tasto cliccato breve e spia accesa) la sento molto meglio e non slitta come mi fa invece se non clicco!
     
  5. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

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    Mar 10, 2008
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    530d G31 M-sport

    scusate l'ignoranza ma l' EDL non è sempre attivo anche con tutti i controlli inseriti?
     
  6. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

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    Jun 16, 2008
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    BMW 123d ///M
    No, solo a controlli totalmente disattivati, non avrebbe senso averlo con il DTC ancora attivo...:-k
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    Nov 6, 2007
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    car2go
    giusto
     
  8. 130rossa

    130rossa Collaudatore

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    Oct 23, 2008
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    BMW 130I MSPORT
    Con 265 cavalli basta "sfiorare" l'acceleratore per andare forte!:redface:
    I cosiddetti controlli sono messi li per migliorare la performance della vettura, soprattutto se ben tarati (vedere le ultime Ferrari). Diverso il discorso del tornante (bassa velocità) fatto più con acceleratore che sterzo .. quanto alle rotonde essendo strade aperte al traffico non trovo saggio la scelta (attenzione ... sono negli 'anta).[-X
    Buon divertimento ma soprattutto con coscienza dei limiti propri e della situazione.
     
  9. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

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    Nov 23, 2005
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    964 C2, 320d f31
    un TC dell'exige o della 430 scuderia ok....
    su una 130 non migliorano le performances. Prova a girare in pista con tutto off o dsc e poi vedi la differenza di tempi.....
     

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