te l'ho detto che nn ci capisco 'na mazza! :-) cmq ho letto che sull' ultima serie il motore è completamente diverso (grande wikipedia) quindi forse bisognerebbe orientarsi alle versioni più giovani difficile driftare col turbo?
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Difficile? assolutamente no. Basta imparare a sfrizionare per bene quando scendi dal range ottimale della turbina, e non montarne una troppo grossa per evitare un massiccio turbo lag. Comunque per la 350z vendono vari kit di trasformazione: compressore - bi-compressore - turbo - bi-turbo, c'è l'imbarazzo della scelta, cerca HKS, GReddy, Apex'ì e via dicendo. Se fossi in te ne andrei a provare una, ma ti avverto che qualsiasi provi rispetto ai motori M ti sembrerà un polmone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ne ho avuta una fino all'estate scorsa, quella col vq35de (la 280cv). E' davvero un'ottima auto sopratutto in proporzione a quanto spendi per l'acquisto di un buon usato... a cercare bene se ne trovano con i giusti km anche a 12k€, di M3 e46 (che in teoria sarebbe la concorrente BMW se guardiamo la data di produzione) ne trovi a quelle cifre ma con almeno 150kkm quando sono veri. Falso invece dire che i ricambi o le preparazioni costino poco... secondo me i costi di gestione gestione di una Z sono pari a quelli di una M3 e per gestione intendo anche l'utilizzo in pista con le preparazioni varie. I difetti più grossi sono il peso e il differenziale che è si autobloccante ma di tipo viscoso, ciò implica che con una 20ina di minuti di traversi fumanti l'autobloccante non autoblocca più un chezz... Quindi se la dovessi prendere metti in conto un migliaio di € per un lsd vero e un paio di serate in garage a strappare via interni!!! Per il resto sono le solite modifiche: 4 coilover, bracci per la regolazione del camber e due antirollio più toste. L'impianto frenante è il classico brembo oro che trovi su tutte le giappomacchine che con tubi, olio e paste giuste non ti abbandona, fa il suo lavoro... la risposta al pedale non mi ha mai entusiasmato ma credo dipenda da una pompa un pò sottodimensionata, o forse ne avevo beccato una defettosa io... Al confronto con una M3 a mio parere perde nell'allungo del motore, dato che la mia a 6900 murava, e nella potenza max. Ma dalla sua ha uno sterzo davvero impressionante, pesante e diretto... e un sound molto più gustoso, anche se questo elemento è poco valido nella scelta di un'auto da pista La 350Z è stata prodotta in tre versioni: 280, 300 e 313 cv. L'ultima ha il motore siglato vq35hr dove hr sta per high revving o qualcosa del genere perchè rispetto alle precedenti aveva il limitatore a 7500giri. La 280cv sopporta meglio le elaborazioni e ha la fama di essere più robusta come motore tra le tre... Detto questo io l'avevo come unica auto e l'ho venduta per comprare un'auto da tutti i giorni e una da pista e sono orientato proprio su una m3, e36 però. Solo che al momento causa forza maggiore sono rimasto solo con l'auto da tutti i giorni e mi sto tritando le... insomma ci siamo capiti! Se dai un occhio al mio canale iutub in firma c'è qualche mio video mentre imparo a driftare in kartodromo o almeno ci provo... quindi non badare alla performance Spero di esserti stato di aiuto e se vuoi qualche altra info chiedi pure :wink:
Concordo, per i ricambi se vai in Nissan non risparmi una mazza, ma se sei pratico di ebay, si abbassano i prezzi rispetto a BMW e soprattutto trovi tante parti speciali a buoni prezzi, anche specifiche per il drift, cosa che non accade con BMW purtroppo!
Alla fine questa RX7 è sempre la mia auto preferita, ogni tanto vedo qualche driftcar che ti fa venire la scimmia, ma quando riguardo questa e sopratutto la sento Uno spettacolo, con il suo quadri-rotore da 583cv alle ruote
ciao pizzo, potresti spiegarmi come posso fare per anticipare il prima possibile l entrata in curva? bisogna usare il freno(a pedale) ?
primo appuntamento per THE DRIFT MUSCLE, il nuovo campionato di Tsuchiya http://speedhunters.com/archive/2011/05/09/event-gt-gt-the-drift-muscle-rd1-maze-preview.aspx
qualcuno che ha capito come ci si diverte.....con (relativamente) poco...... e con più soddisfazioni che qui!!!
backwards entrys competition ovvero chi riesce ad entrare in curva prima col baule poi con il muso senza fare un testacoda