Drifting | Page 38 | BMWpassion forum e blog

Drifting

Discussion in 'Altre corse e competizioni' started by Pizzodrift, Apr 7, 2010.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    mmmh, la 350z ha un 3.500cc V6 aspirato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Viktor

    Viktor Kartista

    79
    0
    Nov 28, 2009
    Reputation:
    10
    BMW M3 E92
    te l'ho detto che nn ci capisco 'na mazza! :-)

    cmq ho letto che sull' ultima serie il motore è completamente diverso (grande wikipedia) quindi forse bisognerebbe orientarsi alle versioni più giovani

    difficile driftare col turbo?
     
    Last edited by a moderator: Apr 26, 2011
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Difficile? assolutamente no.

    Basta imparare a sfrizionare per bene quando scendi dal range ottimale della turbina, e non montarne una troppo grossa per evitare un massiccio turbo lag.

    Comunque per la 350z vendono vari kit di trasformazione: compressore - bi-compressore - turbo - bi-turbo, c'è l'imbarazzo della scelta, cerca HKS, GReddy, Apex'ì e via dicendo.

    Se fossi in te ne andrei a provare una, ma ti avverto che qualsiasi provi rispetto ai motori M ti sembrerà un polmone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. ALFIE

    ALFIE Aspirante Pilota

    15
    1
    Dec 7, 2010
    Reputation:
    121
    120d
    Io ne ho avuta una fino all'estate scorsa, quella col vq35de (la 280cv).

    E' davvero un'ottima auto sopratutto in proporzione a quanto spendi per l'acquisto di un buon usato... a cercare bene se ne trovano con i giusti km anche a 12k€, di M3 e46 (che in teoria sarebbe la concorrente BMW se guardiamo la data di produzione) ne trovi a quelle cifre ma con almeno 150kkm quando sono veri.

    Falso invece dire che i ricambi o le preparazioni costino poco... secondo me i costi di gestione gestione di una Z sono pari a quelli di una M3 e per gestione intendo anche l'utilizzo in pista con le preparazioni varie.

    I difetti più grossi sono il peso e il differenziale che è si autobloccante ma di tipo viscoso, ciò implica che con una 20ina di minuti di traversi fumanti l'autobloccante non autoblocca più un chezz...

    Quindi se la dovessi prendere metti in conto un migliaio di € per un lsd vero e un paio di serate in garage a strappare via interni!!!

    Per il resto sono le solite modifiche: 4 coilover, bracci per la regolazione del camber e due antirollio più toste. L'impianto frenante è il classico brembo oro che trovi su tutte le giappomacchine che con tubi, olio e paste giuste non ti abbandona, fa il suo lavoro... la risposta al pedale non mi ha mai entusiasmato ma credo dipenda da una pompa un pò sottodimensionata, o forse ne avevo beccato una defettosa io...

    Al confronto con una M3 a mio parere perde nell'allungo del motore, dato che la mia a 6900 murava, e nella potenza max. Ma dalla sua ha uno sterzo davvero impressionante, pesante e diretto... e un sound molto più gustoso, anche se questo elemento è poco valido nella scelta di un'auto da pista:biggrin:

    La 350Z è stata prodotta in tre versioni: 280, 300 e 313 cv. L'ultima ha il motore siglato vq35hr dove hr sta per high revving o qualcosa del genere perchè rispetto alle precedenti aveva il limitatore a 7500giri.

    La 280cv sopporta meglio le elaborazioni e ha la fama di essere più robusta come motore tra le tre...

    Detto questo io l'avevo come unica auto e l'ho venduta per comprare un'auto da tutti i giorni e una da pista e sono orientato proprio su una m3, e36 però. Solo che al momento causa forza maggiore sono rimasto solo con l'auto da tutti i giorni e mi sto tritando le... insomma ci siamo capiti! :lol:

    Se dai un occhio al mio canale iutub in firma c'è qualche mio video mentre imparo a driftare in kartodromo o almeno ci provo... quindi non badare alla performance#-o

    Spero di esserti stato di aiuto e se vuoi qualche altra info chiedi pure :wink:
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Concordo, per i ricambi se vai in Nissan non risparmi una mazza, ma se sei pratico di ebay, si abbassano i prezzi rispetto a BMW e soprattutto trovi tante parti speciali a buoni prezzi, anche specifiche per il drift, cosa che non accade con BMW purtroppo!
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ecco il gran finale del D1NZ

     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Mad Mike sul circuito stradale ad Hamilton, dove corrono le V8Supercar

     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Alla fine questa RX7 è sempre la mia auto preferita, ogni tanto vedo qualche driftcar che ti fa venire la scimmia, ma quando riguardo questa e sopratutto la sento [​IMG][​IMG]

    Uno spettacolo, con il suo quadri-rotore da 583cv alle ruote [​IMG]

     
  9. SKEGGIA///

    SKEGGIA/// Direttore Corse

    1,818
    68
    Jul 26, 2008
    Reputation:
    5,754
    ex ///M3 e36 3.2
    mazza come sona la rx-7 =P~

    rincaro con questo..



    minuto 4:25 =P~
     
  10. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    Jun 18, 2008
    Reputation:
    13
    123d
    ciao pizzo, potresti spiegarmi come posso fare per anticipare il prima possibile l entrata in curva? bisogna usare il freno(a pedale)

    ?
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    2 o 3 entrate spettacolari di Koguchi sulla 180sx rossa

     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
  14. Luca4x4

    Luca4x4 Aspirante Pilota

    10
    1
    Apr 28, 2011
    Reputation:
    10
    BMW 325d Touring E91
    qualcuno che ha capito come ci si diverte.....con (relativamente) poco...... e con più soddisfazioni che qui!!!
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Veramente!
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    backwards entrys competition


    ovvero chi riesce ad entrare in curva prima col baule poi con il muso senza fare un testacoda
     
  17. SKEGGIA///

    SKEGGIA/// Direttore Corse

    1,818
    68
    Jul 26, 2008
    Reputation:
    5,754
    ex ///M3 e36 3.2
    un bel passaggio di andrew e pagani a imola..

     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    grazie skeggia!

    qui con me davanti :mrgreen:

     
  19. SKEGGIA///

    SKEGGIA/// Direttore Corse

    1,818
    68
    Jul 26, 2008
    Reputation:
    5,754
    ex ///M3 e36 3.2
    ce mancherebbe :wink:

    io li ho gia visti tutti su fb =P~
     
  20. nightflier

    nightflier Collaudatore

    302
    11
    Nov 28, 2009
    Reputation:
    26,480
    320 d e 46
    ssspettttacolo=d>=d>=d>
     

Share This Page