ragazzi leggo nel forum di chi si lamenta di 4 rigenerazioni in 400 km ecc ecc.. a me sorge un dubbio: possibile che la mia ha il sistea guasto e non me lo segnala? io in 6000 km non ho mai avvertito una rigenerazione.puzza.strattonament o altro! eppur d traffico me ne faccio perche sono di Roma..
stai pure tranquillo.. non è assolutamente detto.. io in 95.000 km l'ho sentito 2 o 3 volte soltanto.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
appunto per il DPF (ne sto parlando a lungo in un altro post.. VOGLIO eliminarlo a tutti i costi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ma cosa si sente esattamente quando fa la rigenerazione?
da quel che ho letto dovrebbe strattonare leggermente e fare un rumore leggermente piu cupo...poi se si spegne l'ìauto mentre era in corso una rigenerazione si sente una puzza assurda
è reato penale eliminare il dpf io non ho mai sentito il rumore più cupo.. senti la macchina che va meno e se scendi mentre la fa, senti che la macchina butta un caldo assurdo
E' che mi sembra di usarla poco, e quelle poche volte la stiro per bene non vorrei si addormentasse troppo.
scusa ma per quali motivi lo vuoi togliere? non penso ti dia problemi visto che non ti sei mai accorto di una rigenerazione...
se ti fa tanto schifo potevi comprarti una fiat, o una bella macchina francese, no?!? la tua macchina può non piacerti, evita però di offendere altri popoli che evidentemente non conosci, qui si parla di automobili.... ciao
E' una questione di tecnica... Il DPF + il KAT creano un "tappo" assurdo al motore, il DPF poi ha un principio di funzionamento assurdo che è propenso all'intasamento nel lungo termine. Inoltre il gruppo turbocompressore lavora per forza di cose a temperature molto più alte, quindi soggetto a maggior probabilità di rottura. Non per ultimo un ovvio peggiormanto del rendimento in generale con aumento di consumi e calo di prestazioni. Non per ultimo il fatto che, se devo fare una mappatura (e la farò ) non è il caso di farlo su un motore con scarico tappato... Considerando anche che il DPF ha efficacia molto dubbia, se non controproducente, in quanto è provato che per eliminare il particolato PM5 (mi pare sia questa la sigla) si producono nanopolveri (PM1 e PM2?) che sfuggono ai sistemi trdizionali di misurazione ma sono pure più pericolose in quanto in grado di raggiungere direttamente il cervello.. Bhe direi che è proprio il caso di toglierlo, IMHO naturalmente ah dimenticavo se si rompe son 1500 euro, meglio tenerlo nell'armadietto finchè è sano e rimontarlo (ma non credo proprio) se dovesse servire, just in case /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> stura
come se gli italiani fossero meglio dei crucchi /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma che te le racconta gianlu tutte ste bischerate? ha senso che tu tolga il kat e dpf, solo se vuoi fare un mappa molto spinta, con magari uno scarico nuovo ecc.. allora ti darei ragione e a quel punto puoi puntare a potenze nell'ordine dei 250/260 cavalli.. se però ti va bene lo stesso una bella mappa da 230/240 cavalli con tutto il resto della macchina stock, non vedo perchè ti devi bruciare la garanzia e stare ad ammattire per eventuali future revisioni della macchina nel caso tu la tenga oltre 4 anni.. :wink:
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