Diluizione lubrificante

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by giba81, Jan 10, 2013.

  1. giba81

    giba81 Kartista

    199
    0
    Feb 15, 2009
    Reputation:
    10
    bmw 320d coupe
    Salve sono possessore di un 320D con 205000 km con un motore sostituito a 140000 km in garanzia e un turbo sostituito 20000 km fa, devo dire che la macchina va perfetta e effettuando tutta strada exstra urbana, la macchina ha pochissima usura in quanto effettua sempre lunghi tratti a velocita costante e quindi gli organi non vengono sollecitati, solo che ultimamente ho notato inspiegabilmente il livello dell'olio motore è salito leggermente e non mi spiego il perche, cioe' era al massimo e ora si trova leggeremente sopra al massimo (anche se di pochissimo visto che il BC mi dice livello olio OK), ora sono indeciso se è il caso di sostituirlo o no visot che ha fatto solo 18000 e di solito arrivo almeno a 24000 /25000 km, secondo voi a cosa è dovuto e puo essere problematico per la macchina??
     
  2. Fabio8

    Fabio8 Aspirante Pilota

    30
    0
    Feb 22, 2010
    Reputation:
    10
    Astra
    Di solito un aumento del livello dell'olio nella coppa significa problemi col DPF, nel senso che l'olio viene diluito dal gasolio incombusto che cola dai cilindri.
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27,225
    2,491
    Jan 31, 2005
    Reputation:
    12,713,479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica
     

Share This Page