Differenziale Z4 | BMWpassion forum e blog

Differenziale Z4

Discussion in 'BMW Z4 E85/E86' started by Gabri343, Jul 3, 2004.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4,127
    1
    Jun 2, 2003
    Reputation:
    17
    Con l'assetto M è previsto anche il differenziale autobloccante? :question:
     
  2. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    Dec 4, 2003
    Reputation:
    5,225
    Pareri discordanti gradiamo delucidazioni.
     
  3. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3,925
    22
    Apr 20, 2004
    Reputation:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    secondo il mio conce si, ma elettronico
     
  4. toddyz4

    toddyz4 Aspirante Pilota

    37
    0
    Jan 18, 2004
    Reputation:
    10
    Uee, ueee che "pareri discordanti" ? Che vi piaccia o nò, la Z4 NON ha alcun differenziale AUTOBLOCCANTE !!!!!! Se non vi fidate di chi ha una Z4 in garage... purtroppo c'è stato un'errore nei listini BMW il quale è stato corretto successivamente con una circolare inviata ai concessionari. L'unica soluzione è di montarne uno aftermarket; in merito mi sono già informato (ho un'amico che l'ha fatto montare su un 330) ed esiste un'officina in Italia che con 700 EU circa te lo fa come vuoi (con la percentuale di "slittamento" richiesta). Basta smontare l'originale e spedirglielo. Il cosidetto "assetto M" per soli 350EUrini prevede delle molle più basse e delle barre antitorsione più rigide.
     
  5. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15,798
    170
    Feb 11, 2004
    Reputation:
    7,945,500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Mi pareva... :rolleyes:
     
  6. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    Dec 4, 2003
    Reputation:
    5,225
    Proprio come la sapevo io...
     
  7. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1,431
    4
    Jun 18, 2004
    Reputation:
    10
    Porsche 996 4S

    sulla carta dovrebbe essere una specie di differenziale autobloccante elettronico controllato dal sistema per il controllo della stabilità, in pratica però non lo è, inquanto siamo lontani anni luce dal comportamento dell'autobloccante classico.
    In teoria dovrebbe essere pure regolabile tramite il pulsante di inserimento/disinserimento del controllo trazione, ma cambia ben poco.

    coi differenziali aftermarket si rischia di far decadere la garanzia ufficiale
     
  8. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3,925
    22
    Apr 20, 2004
    Reputation:
    207
    R8 V10 e M3 V8

Share This Page