Ragazzi mi è successa una cosa stranissima, sono andato in germania per lavoro con un collega,lui possiede un 320d E90 del 2006 rimappato con filtro e senza filtro antiparticolato. Arriviamo in Baviera (terra della velocità) e abbiamo incominciato a tirare un pochino, dopodichè arriviamo in un autogrill e devo fare gasolio. Lui mi dice: "Hai visto che la mia arriva a più dei 255?????" e io gli rispondo: "Ma sei impazzito la mia segnava appena più dei 240!!!!!!!!!!" Lui nn credeva, allora abbiamo scambiato le auto e abbiamo riprovato Ragazzi è assurdo il suo tachimetro con fondoscala a 260 segnava appena più dei 255 mentre il mio con fondoscala a 280 segnava appena più dei 240!!!!!!!!!!! Ma è possibile una cosa del genere o la mia auto ha un tachimetro totalmente sbagliato, anche perchè quando la mia allora segna 260 che velocità faccio???? Ste bmw sono un disastro!!!!!!!!!!
altro che cultura, queste sono le basilari regole grammaticali che si imparano in prima elementare, quando si impara a scrivere :wink:
E ti stupisci? Io non sono ancora riuscito a leggere un "ce n'è" scritto correttamente. Tutti scrivono "c'è ne"!
Probabilmente il fatto di avere due fondo scala diversi implica una diversa taratura..la tua BMW ha uno scarto inferiore alla sua rispetto alla velocità reale. Ma la cosa io non la vedrei come un difetto, semplicemente una scelta progettuale diversa. Alla fine le auto non sono certo pensate per fare i confronti velocistici in un'autobahn..:-)
E, fra l'altro, se la Polizei sospetta minimamente che stiate intraprendendo una gara di velocità, vi arresta entrambi e vi beccate una condanna di qualche anno da scontare nelle ridenti Gefängnisse teutoniche.
la velocità indicata da un navigatore satellitare "portatile" di buona qualità dovrebbe essere quella giusta
Anch'io ho fatto caso ad una cosa simile, anche andando a basse velocità il takimetro segna un errore evidente, ad esempio se sto a 130 km/h di takimetro usando un navigatore Tom Tom vedo che in realtà vado a 6 km/h in meno...assurdo...come dire...sicuramente sono "avvantaggiato" per velox e cose del genere ma su una macchina di questa categoria mi sarei aspettato errori meno evindenti...non vado a 250 o magari a 280 come segnato a fondo scala sul takimetro ma se già segna 6 km/h in meno a 130 pensate a 250... Fed.
@drugo: non hai pensato che il suo tachi fosse semplicemente sballato? @fealfan: uno scarto inferiore al 5% mi sembra più che normale. Inoltre gli scarti tachimentrici non sono proporzionali all'aumento di velocità:wink:
Sarà anhe accettabile ma per esperienza so che su auto mooolto meno costose questo "problema" non si trova facilmente... Per fortuna almeno non varia con l'aumentare della velocità... Fed.
Non esiste in commercio un' auto il cui tachimentro segni l'esatta velocità come standard di produzione:wink: se ciò accade è puramente un caso dovuto alla singola auto
si ok, ma è uno strumento che deve misurare la velocità...allora potevano metterci una foto di una donnina nuda e via
Non mi risulta, basta leggere sulle riviste specializzate gli scarti rilevati e trovi anche il 10%:wink:
Ho portato e testato con Gps il takimetro di una 206, punto, clio, A3 e tutte segnavano esattamente la velocità...sarà un caso ma a questo punto mi ha detto male solo con la Bmw.... Fed.