Buonasera a tutti. Sto cercando una "dash cam" per la mia 330e che abbia un buon rapporto qualità-prezzo. Naturalmente non deve essere ingombrante e soprattutto deve avere la funzione di monitoraggio della sicurezza dell'auto quando è parcheggiata. Voi cosa mi consigliate?
ne ho vista una che è integrata nella carenatura di plastica dietro retrovisore e prende l'alimentazione direttamente dal connettore della cam gia prestente... Sembrava un installazione pulitissima
Io ho l'optional telecamere 360° ed ho comprato il pacchetto bmw dall'online store per la registrazione delle stesse, puoi salvare gli ultimi 40 secondi manualmente oppure ti registra lui automaticamente gli ultimi 40 secondi se rileva degli urti (incidente) o forzature dell'auto. Ovviamente devi avere già le telecamere 360 installate sulla tua auto...
Altrimenti sì, una qualsiasi dashcam poco invasiva online va bene, ormai sono quasi tutte al top (a meno che non prendi ciofeche da 30€).
Ce l'ho anch'io e non mi sembra un granchè come fruibilità. A parte dover entrare i vari sottomenu per accedervi ( può essere che si possa memorizzare sui tasti universali, per chi li ha ancora). Dando per scontato che quello che fa è il minimo sindacale, manca la funzione di memorizzare con un semplice comando gli ultimi 40 secondi a prescindere da incidenti o eventi delittuosi. Lo fa ma in modo così contorto che i 40 secondi che ti servono sono già storia...
Io tempo fa avevo una Blackvue che, tramite abbonamento se non ricordo male ma forse era possibile anche in modalità gratuita con certi limiti, permetteva di vedere in diretta l'auto e si potevano ricevere live sul telefono notifiche di urto e/o di movimento. Ovviamente era necessario un hotspot wifi all'interno dell'auto.
Aggiornamento... ho visto che premendo per alcuni secondi il tasto della telecamera parte subito la registrazione. E' già qualcosa... Meglio sarebbe se la registrazione fosse continua e premendo il tasto ti salvasse gli ultimi 20 secondi...
buon pomeriggio, riprendo questa discussione perchè vorrei montare una dasc camera ant e post sul mio g21, e non so cossa acquistare, evitando quella nella plastica dello specchietto, qualcuno ha comprato e montato qualcosa di valido?
Trovare dashcam posteriori "belle" è tutto un programma, o badi all'estetica o alla funzionalità/qualità del registrato.