raga nel fare il bagnetto alla bimba ho notato che poco sopra la maniglia x l'apertura del cofano anteriore c'è uno sportellino cn inciso la scritta OBD....rimosso il coperchietto ho trovato uno spinotto cn diversi buchi tipo qllo che si ha dietro le autoradio nn so se rendo l'idea...che cos'è? è utilizzabile x qlcsa?.....magari appena ho un po' di tempo posto una foto se nn mi sno spiegato.....grazie
è per l'appunto l'obd ON BOARD DIAGNOSTIC è lo "spinotto" per poter collegare l'apparecchio di diagnosi dell'auto
non solo diagnosi. Si puó fare direttamente la rimappatura del motore su alcuni modelli, caricare software nuvo per il computer di bordo e/o navi, come anche monitorare ed accelerare il motore. In pratica per fare il controllo emissioni si attaccoano all'odb, danno un'accelerata predefinita via odb e poi verificano i risutati. :-) si possono modificare cose tipo spegnere il segnale abbastanza rompiscatole quando non si ha messo la cintura, o fare in modo che i fendinebbia si accendano quando apri la macchina.(stile VW se non sbaglio), portare la velocitá effettiva dal menu nascosto nel menu normale etc. etc. ed un sacco di altre cosuccie
Dunque la storia delle frecce non so quanto sia legale, potrebbe creare confusione,e poi a me non piacerebbe, sembra che hai un problema all'impianto elettrico. Invece la V-EFF su menù standard sarebbe molto molto interessante. Ma poi come si dovrebbe fare,bisogna portare la macchina in Germania? Non la vedo molto economica come cosa...
vvabbè magari ti ci trovi per sbaglio e la oprti a fare un check!! mahuahuahauah cmq sia.. quoto per le frecce.. al velocità effettiva però è sfiziosa!!!
è possibile...:wink: devi firmare lo scarico di responsabilità, dato che la vettura non è piu conforme alla normativa euroncap di riferimento, poiche nell'assegnare punti incide l'avviso sonoro... ad esempio gli istruttori di scuola guida, oppure quelle che presentano certificato medico, come le donne incinta, sono esentati dall'obbligo e proprio per questi casi è possibile disattivare il suono, altrimenti suonerebbe ogni volta che usano la macchina...
non dico niente sulle qualifiche delle concessionario in genere, ma da quanto ho visto e sentito io .... meglio lasciare perdere. Maggiorparte non sanno neanche che esiste un menu segreto, o che gli intervalli del service te li puoi resettare da solo. Quando ho portato la mia in concessionaria l'ultima volta mi ha detto "ma va, non sapevo esistesse un volante cosí per la serie 1"... Il segnale si puó togliere, conosco uno che lo ha fatto fare. Lo stesso che si ha fatto mettere anche il vmax nel menu principale.
Dici che firmare questo scarico delle responsabilità può comportare qualcosa...?perdita garanzia o cavolate del genere visto che ormai non mi sorprendo più di nulla...
Ma quindi qualcuno si è fatto riportare la V-EFF su menù standard senza andare in Germania dai Pimp My Ride Crucchi?