Buongiorno a tutti... circa 1 mese fa ho fatto rimappare la mia 120d, dopo 2 settimane dalla mappa l' ho portata in carrozzeria a riverniciare completamente, quindi immagino mi abbiano staccato la batteria... dopo 2 giorni la vado a ritirare, e, nel viaggio verso casa (10 minuti in totale) all'improvviso, in quinta marcia, mi da un vuoto pazzesco e l'auto non accelera più!!!! non c'è verso di farla andare.... mi fermo, provo in prima, e non va oltre i 1500 giri!!! il tempo di spegnere, lasciarla 5 secondi spenta, riaccendere e ritorna tutto come prima!!! Cosa può essere??? Tra l'altro, ieri, dopo una settimana che il problema non si era più ripresentato, mi ha fatto nuovamente lo scherzo... Vi ringrazio in anticipo, datemi qualche dritta!!!
E' del febbraio del 2009, ma è possibile che il problema me lo riporta ogni tanto, cioè due volte in una settimana, soprattutto quando sono praticamente in riserva??... premetto che il mio filtro gasolio ha tanti ma tanti chilometri alle spalle.... può essere un dato importante??
certo che è un dato importante.. i tagliandi li fai regolarmente? i cambi olio? quanti km ha la macchina? è rimappata o modulata?
Sono in procinto di fare un tagliando, anche perchè ne ho fatto solo uno da quando ce l'ho, e l' ho presa usata di soli due mesi, cioè ad Aprile del 2009... la macchina è rimappata su centralina originale, riporta 211 cv rispetto ai 177 iniziali... il fatto è che, forse, non mi sono spiegato molto bene, non è che non ha più spinta, ma è come se io lasciassi l'acceleratore in quinta marcia e lei tranquillamente piano piano si ferma, se scalo in quarta il motore va anche su di giri, ma se schiaccio l'acceleratore, è come se nn ce l'avessi più, non risponde per niente... se fosse un problema di turbina immagino che la macchina avrebbe solo avuto problemi di spinta, ma avrebbe comunque accelerato!!!
boh.. o ti va in protezione la centralina, o ti è partita la turbina, o è un problema di elettronica dovuta al pedale dell'acceleratore che non risponde all'input..
mah... in questi giorni magari vado da chi mi ha fatto la mappa e con una diagnosi vediamo cosa cavolo sta succedendo alla mia bimba... Grazie!!