Ciao a tutti! In luglio ho preso una serie 3 E90 320d attiva. Durante tutta l'estate ho fatto su percorso misto urbano/extraurbano circa i 16 Km/l. Ora in inverno sono sceso ai 14,5 Km/l sugli stessi percorsi e con stesso stile di guida, anzi la tiro un pò di meno dei primi mesi quando ero super esaltato:) Come mai un calo così nel consumo? Riscaldamento, luci sempre accese o cosa altro? Scusate la domanda ma è la prima volta che ho un diesel ed un BMW. Grazie
Consumare di più in inverno, è normale... considera che il motere e tutta la trasmissione, impiega molto più tempo ad andare in temperatura.
Anche io ho notato che dall'estate ad adesso i consumi mi sono diminuiti... Quindi penso che sia una cosa normale dovuta al fatto che per riscaldare motore occorre più tempo!
hai ragione, ho sbagliato a scrivere, il consumo è aumentato, cioè sono diminuiti il numero di Km che si fanno con un litro, prima ne facevo circa 16, ora 14,5, per la precisione...
Domenica ho fatto 460 km di autostrada di cui almeno 150 incolonnato da Bolzano a Verona (prima e seconda marcia!. I restanti a 160 km/h circa ... beh la mia e91 nel computer di bordo registrava 6,6 l/100Km e cioè 15,15 km/litro. A me sembra ottimo! Comunque il consumo medio è sempre intorno ai 16,5 / 17 km/l. E' anche vero che uso le marce con una certa parsimonia e non supero mai i 2000 giri a macchina fredda. Ciao Enrico
consumi A proposito di consumi: ho una e90 320d. l' altro giorno ho montato dei pneumatici da neve NON RUN FLAT; ho notato che con questi la macchina consuma un po' meno rispetto a prima (con RUN FLAT estivi). Che sia questione di battistrada usurato? (quelli non run flat invernali hanno circa 60.000 km mentre quelli estivi sui 20.000) o forse i pneumatici non run flat consumano meno in quanto meno "rigidi"?
Come fate??!! Ma lo lo schiacciate quel pulsantone a forma di pedale a destra del freno? Seriamente non mi vengono ste medie, io uso medie settimanali non a viaggio. E mi attesto a 12-12,5 km/l. La mia ha il serbatoio bucato per forza.
Per ora riesco a stare sui 6,5 lx100km ma usando spesso il cruise control.. mi aiuta a non andare forte..
Cavolo con la mia 320d sto facendo 11-12 km/litro!!!Però ho percorso 800 km fino ad ora e ho lo steptronic spero che poi con l'aumentare dei km diminuiscano i consumi
prima di legger questo ero seriamente preoccupato, anche a me il bc segna sotto i 12 km litro nei soli 6500km che ho.
Si ma già te hai un 3.0 6cilindri, sono + giustificati i 12km/litro anche se secondo me con il passare dei km a 14km/litro se nn spingi come un assatanato li dovresti fare...